Contenuto
Una bella borsa è quasi essenziale per il guardaroba di ogni donna. Perle e strass possono aggiungere un tocco di eleganza a un borsellino. Tuttavia, la pulizia e il mantenimento di una borsa di questo tipo possono essere difficili. Le perline sono spesso sensibili alla pressione e ai prodotti chimici, che possono rovinare definitivamente la borsa. Il modo più semplice per evitare la ruggine è tenerlo lontano dall'umidità. Ma se noti che c'è della ruggine, prova a pulirlo da solo prima di pagare per fare il servizio.
indicazioni
I sacchetti di perline sono abbastanza facili da pulire (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Ispeziona la tua borsa per trovare perle o strass allentati. Per evitare ulteriori danni, non tentare di pulire la borsa se rileva parti non correttamente collegate.
-
Immergere uno spazzolino a setole morbide in una ciotola di acqua e sapone. Pulisci le perline dalla borsa con il pennello. Spazzolare delicatamente per rimuovere lo sporco.
-
Sand le perle nel sacchetto con carta vetrata. Inizia con una scopa leggera e aumenta gradualmente la pressione fino a quando l'ossidazione non viene completamente rimossa.
-
Applicare un detergente per vetri a un panno privo di lanugine. Pulire la borsa con il panno umido per lucidare le perline. Lasciare asciugare la borsa all'aria se è bagnata.
-
Bagnare una lana d'acciaio in una ciotola con acqua e sapone. Strofina il supporto di metallo dalla borsa se c'è ruggine. Applicare una leggera pressione durante lo sfregamento con lana d'acciaio.
-
Pulire le guarnizioni della maniglia in metallo con un panno privo di lanugine.
suggerimenti
- Tieni asciutto il sacchetto di perline per evitare che si arrugginisca.
Cosa ti serve
- Spazzolino con setole morbide
- Acqua e sapone (2 tazze d'acqua, 1 cucchiaino di detersivo)
- ciotola
- carta vetrata
- Detergente per vetri
- 2 panni senza pelucchi
- Lana d'acciaio