Contenuto
Lo stampaggio della tua auto è multifunzionale, protegge i bordi del pannello, rifinisce i bordi e dona anche colore e stile. Le modanature in plastica sono costruite per resistere all'usura e allo sbiadimento, ma i raggi UV e le condizioni meteorologiche corrosive possono essere forti e danneggiare l'aspetto del vostro veicolo. Impara come pulirli e mantenere il loro aspetto splendente e bello.
indicazioni
-
Se possibile, lavora all'ombra. Il sole può asciugare il sapone e altri prodotti prima che tu abbia il tempo di risciacquarli, lasciando un film residuo o macchie.
-
Pulisci accuratamente le decorazioni con acqua e sapone ogni volta che pulisci la tua auto. Assicurati di utilizzare solo detergenti speciali per auto e prodotti detergenti per muffa, poiché il più semplice prodotto per la pulizia in casa può sbiadire o danneggiare la superficie dell'auto e le rifiniture. Utilizzare un tubo delicatamente per risciacquare. Un forte getto d'acqua può causare la penetrazione di sporcizia e detriti o contrassegnarlo.
-
Utilizzare una spugna automobilistica per pulire le parti ruvide e strutturate dello stampaggio (per le parti delicate, utilizzare l'asciugamano con perline o un panno in microfibra come qualsiasi altra spugna può graffiare l'auto). Utilizzare la spugna per rimuovere lo sporco e la cera dalle fessure della plastica.
-
Asciugare delicatamente con un altro asciugamano o un panno in microfibra (la microfibra lascerà meno residui di cotone su superfici ruvide).
-
Applicare alcuni prodotti di protezione dalla muffa ogni uno o due mesi. Ciò contribuirà a proteggere l'auto dal deterioramento dei raggi UV e dalle variazioni meteorologiche che possono causare muffe e funghi. Seguire le istruzioni del produttore per l'applicazione. Dopo aver iniziato a utilizzare questi prodotti protettivi, è importante rimuovere completamente l'applicazione precedente prima di creare un altro livello. Più strati di prodotto possono deteriorare le decorazioni, quindi è importante riapplicarle su una superficie pulita. Molti produttori hanno prodotti più forti per questo scopo. Utilizzare un asciugamano in microfibra pulito per un'applicazione buona e uniforme.
-
È possibile utilizzare un colorante per lo stampaggio per migliorare e riparare lo sbiadimento e il danneggiamento. Assicurati che l'inchiostro sia approvato per quel particolare uso. Prima di applicare, prova su una parte meno visibile dell'auto per controllare il risultato. Coloranti diversi possono dare una finitura più brillante o opaca, quindi è importante trovarne uno che si adatti alla tua auto. Lavorare in spazi ristretti e fare attenzione a non versare vernice su altre parti del veicolo.
Come fare
suggerimenti
- Per pulire gli asciugamani usati in microfibra, usare un sapone liquido per bucato. I cristalli di sapone in polvere possono impigliarsi nella microfibra e graffiare la vernice o la modanatura della tua auto.
avvertimento
- Testare sempre i prodotti per la pulizia e tingere in luoghi meno visibili per assicurarsi che non danneggino o scoloriscano la plastica. Seguire le istruzioni e gli avvertimenti del produttore per ottenere i migliori risultati.
Cosa ti serve
- Sapone per auto e acqua
- Spugna per uso automobilistico
- Asciugamano in rilievo (noto come asciugamano turco) o asciugamano in microfibra
- Detergente per stampi
- Sapone liquido per bucato