Contenuto
Anche dopo che l'ultimo libro è stato pubblicato nel 2007, i fan di Harry Potter vogliono ancora celebrare la loro passione per la serie. Conoscere i compleanni dei personaggi principali della serie ti dà l'opportunità di organizzare feste e esercizi di lettura per celebrare i libri. Grazie ad un momento di "Harry Potter e la camera dei segreti", in cui Nick Almost Headless celebra il suo anniversario di morte di 500 anni, i fan possono scoprire dettagli su quali anni sono nati i personaggi di Harry Potter.
La serie di Harry Potter ha stimolato milioni di bambini e adulti in tutto il mondo a leggere (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Harry Potter
I fan della serie sanno che il personaggio principale celebra - o forse più precisamente viene ignorato - il suo compleanno ogni estate nei libri, di solito con la zia, lo zio e il cugino, che di solito non gli piacciono. Harry è nato il 31 luglio 1980. Il significato di questa data è che l'autore JK Rowling celebra anche il suo compleanno questo giorno.
Ron e Gina Weasley
Ron, il migliore amico di Harry, ha qualche mese in più di lui. I lettori di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" ricorderanno che Ron sta facendo il suo test di prova di 17 anni prima che Harry sia eleggibile. La data di nascita di Ron è il 1 ° marzo 1980. Ron è il secondo figlio più giovane della famiglia Weasley ed è quasi un anno e mezzo più grande della sorella minore, Gina, nata l'11 agosto 1981.
Hermione Granger
L'unica strega nata Babbana nel trio dei personaggi principali della serie, Hermione è anche la più vecchia delle tre. La sua data di nascita è il 19 settembre 1979. Tuttavia, si può notare che alcune fonti citano la sua nascita il 19 settembre 1980. Questo è un errore, perché i dettagli nei libri, come "Harry Potter e il il Principe Mezzosangue "suggerisce che Hermione è più vecchia di Ron e Harry.
Target Dumbledore
Il mentore di Harry e il maestro di Hogwarts non rivelano mai la sua data esatta di nascita. Tuttavia, JK Rowling afferma di avere circa 150 anni durante "Harry Potter e la Pietra Filosofale". Combina questo con alcuni flashback della sua giovinezza - aveva circa 18 anni prima della sua laurea da Hogwarts - e puoi stabilire che la sua nascita era probabilmente tra luglio e agosto e probabilmente era nato vicino al 1881.
Severus Snape
L'insegnante crudele di Harry, Snape è una figura enigmatica della serie che non rivela mai esplicitamente la sua vera connessione con il bene o il male nella battaglia fino alla fine. Il suo compleanno è il 9 gennaio, secondo JK Rowling. L'anno in cui è nato è probabilmente il 1960. Quest'anno è preso dal fatto che le tombe dei genitori di Harry rivelano i loro anni di nascita in "Harry Potter ei Doni della Morte", ed erano nello stesso anno a scuola insieme a Snape.