Come levigare la parte posteriore del braccio di una chitarra

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How I build a guitar body using hand tools only 2/2 - GGBO 2021 - Part 3
Video: How I build a guitar body using hand tools only 2/2 - GGBO 2021 - Part 3

Contenuto

La maggior parte dei chitarristi preferisce la sensazione di lucidare il braccio del loro strumento. Alcuni preferiscono una finitura lucida, mentre altri preferiscono la consistenza liscia e opaca del legno naturale. Se il tuo braccio della chitarra è lucido e preferisci il modello opaco, considera la levigatura in modo che si adatti al tuo stile di gioco.


indicazioni

Levigare la parte posteriore del braccio della chitarra darà una finitura opaca liscia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Coprire il corpo della chitarra per evitare che polvere e sporco entrino nei componenti o nella cassa acustica. Un sacco della spazzatura è l'ideale. Posizionare il corpo dello strumento all'interno e chiudere la borsa nella parte in cui si unisce al braccio.

  2. Rimuovere la vernice con una carta vetrata più spessa, con 500 della granulazione come numero ideale, ma a seconda dello spessore della vernice, è possibile provare una carta vetrata leggermente più sottile. Con la mano piegata intorno alla parte posteriore del braccio, strofinare lentamente su e giù per tutta la sua lunghezza per rimuovere il rivestimento nel modo più uniforme possibile. Fatelo nel tempo che preferite e rinnovate la carta abrasiva più volte.


  3. Scegli una carta vetrata più sottile non appena la maggior parte della vernice è stata rimossa e hai raggiunto il legno grezzo. Inizia con 1.000 grani per lucidare il legno naturale, quindi completa con una carta vetrata da 1.500 graham o una lana d'acciaio fine.

  4. Sigillare il legno per proteggerlo da sudore e liquidi che potrebbero macchiarlo o comprometterne la stabilità e la manipolazione del braccio. Spesso gli oli utilizzati sono semi di lino, limone o tung, ma lo smalto francese dona anche una finitura brillante.

suggerimenti

  • Alcuni chitarristi vogliono solo l'alta lucentezza da rimuovere piuttosto che tutto il rivestimento. Usare solo lana d'acciaio per rimuovere le parti rigide associate alla lucidatura a specchio del braccio.

avvertimento

  • Indossare una maschera protettiva per evitare di respirare la polvere. Fare attenzione quando si esegue la levigatura per non raggiungere il bordo delle scale dello strumento.

Cosa ti serve

  • chitarra
  • Dimensioni di vari spessori da 500 a 1500 grani
  • Lana d'acciaio fine
  • Olio di finitura

Le carpe koi giapponei non ono olo molto belle, ono anche peci reitenti che poono adattari a molti climi. La riproduzione delle carpe koi richiede conocenze di bae ulla loro cura, in quanto ono in gra...

Come resettare uno strumento ACCU-CHEK

Roger Morrison

Aprile 2024

Un miuratore Accu-Chek conente ai diabetici di controllare il proprio livello di glucoio nel angue in qualiai momento. Tuttavia, e è neceario ripritinare il dipoitivo, è poibile farlo facilm...

Interessante Oggi