Contenuto
Solo perché sei troppo giovane per essere assunto dalla maggior parte dei datori di lavoro non significa che fare soldi sia fuori questione. Finché dimostrerai il desiderio di guadagnare un reddito, probabilmente troverai un modo per ottenere uno stipendio. Se non trovi ancora nulla, i tuoi genitori potrebbero essere disposti a offrire un lavoro.
I bambini possono anche guadagnare i propri soldi (Flying Colors Ltd / Digital Vision / Getty Images)
Sii un imprenditore
Puoi iniziare un'attività commerciale a qualsiasi età, ma avrai bisogno dei tuoi genitori per insegnarti a gestire un'azienda o ad assisterti con alcune funzioni, come ad esempio la compilazione di newsletter. Le idee semplici includono la cottura e la vendita di biscotti, la cura degli animali domestici dai vicini e l'esecuzione di alcune faccende per la festa di compleanno del bambino. Le lezioni private sono anche un'opzione se si eccellono in qualsiasi argomento. Quest'ultimo ha ancora la funzione di permetterti di saperne di più sul contenuto mentre insegna e guadagnare denaro extra allo stesso tempo.
I genitori
Chiedi ai tuoi genitori di fare faccende domestiche più noiose, come tirare fuori le erbacce, organizzare la casa e raccogliere la spazzatura. Se sei una persona che preferisce stare in casa, prova a fare cose che comportano questo. Un bambino ha creato un accordo di "lettura a pagamento" con i genitori. Ogni volta che il bambino legge un libro, farebbe un rapporto e i genitori offrirebbero dei soldi veri, suggerisce Janet Bodnar di Kiplinger Personal Finance Magazine. Potresti ancora accettare di passare le serate a leggere con la famiglia.
Volontariato
Quando tutto questo non funziona, il sito Web The Motley Fool suggerisce di partecipare al maggior numero di progetti di volontariato in organizzazioni di beneficenza, in particolare coloro che lottano per le cause in cui credi o una potenziale professione. Le banche del cibo possono consentire a giovani prodotti di base o preparare cestini di cibo. Se vuoi essere un medico, chiedi a un ospedale se ti accetta per compiti semplici come raccogliere spazzatura o seguire un medico. Questo non ti farà guadagnare soldi, ma acquisirai esperienza del mondo reale che potresti trovare utile più tardi nella vita.
punta
Una volta guadagnato, chiedi consulenza ai tuoi genitori o ti aiuta a trovare siti web e materiali che ti insegnano come economizzare e aumentare il tuo investimento con saggezza. Puoi guadagnare un reddito passivo e offrire piccoli prestiti, chiamati "microcredito", alle persone nei paesi colpiti dalla povertà per avviare la propria attività. Un ente di beneficenza del microcredito è Kiva.org, suggerisce Dan Kadlex di CBS Money Watch.