Come mantenere la legna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial : Come accatastare la legna
Video: Tutorial : Come accatastare la legna

Contenuto

Un incendio che diminuisce o si estingue è nel migliore dei casi irritante, e nel peggiore dei casi una fonte di inquinamento atmosferico e di energia sprecata. Per mantenere acceso il fuoco è necessario che tutti e quattro gli elementi essenziali per la combustione - combustibile, calore, ossigeno e reazione chimica a catena - siano presenti mentre brucia.


indicazioni

Mantenere la legna da ardere dipende da diversi fattori (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli legno e ramoscelli molto secchi e maturi. Il legno bagnato, congelato o verde non brucia e non crea abbastanza calore.

  2. Fare spazio per far circolare l'aria al di sotto e tra tronchi e bastoni. Disporre i ramoscelli trasversalmente sulla griglia del camino o impilarli a forma di cono se non c'è più un letto di carbone caldo. Praticare dei fori in una o più lattine vuote usando un apriscatole. Mettili sotto i ceppi e la ghiaia se non hai una griglia per il camino.

  3. Posizionare tavole di 2,5 cm x 2,5 cm a 5 cm x 5 cm o pezzi di legno sotto i tronchi per dare più spazio all'aria.

  4. Spruzzare olio per lampade, olio da cucina o cherosene su fogli di giornale o carta assorbente e posizionarli sotto i bastoncini per costringerli a bruciare.


  5. Prepara un letto di carbone bollente con ramoscelli e ramoscelli. Metti più bastoni sotto i ceppi per ringiovanire il carbone, prima che brucino più di metà strada.

avvertimento

  • Non versare mai carburante liquido direttamente sul fuoco in quanto le fiamme possono raggiungere la nave.
  • Sposta il viso e proteggi gli occhi dai possibili rimbalzi.
  • Tenere lo schermo del camino, il coperchio della griglia o la porta del forno a legna come una barriera tra il fuoco e il viso e il corpo mentre si accende il combustibile.

Cosa ti serve

  • Ceppi e granelli molto secchi
  • Griglia del camino
  • Lattine grandi
  • Apriscatole
  • Tavole di legno da 2,5 cm per 2,5 cm o da 5 cm per 5 cm
  • Olio per lampada, olio da cucina o cherosene
  • Giornali o tovaglioli di carta

In paato, i conigli venivano identificati come animali all'aperto, ma oggi le nuove pratiche di cura degli animali hanno cambiato quell'atteggiamento. Non ono più coniderate betie feroci,...

La preghiera cattolica dei fedeli, chiamata anche preghiera comunitaria, ha luogo durante la liturgia della Parola. Fedeli partecipano con il acerdote, offrendo preghiere di interceione per la comunit...

Popolare