Contenuto
Un incendio che diminuisce o si estingue è nel migliore dei casi irritante, e nel peggiore dei casi una fonte di inquinamento atmosferico e di energia sprecata. Per mantenere acceso il fuoco è necessario che tutti e quattro gli elementi essenziali per la combustione - combustibile, calore, ossigeno e reazione chimica a catena - siano presenti mentre brucia.
indicazioni
Mantenere la legna da ardere dipende da diversi fattori (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)-
Scegli legno e ramoscelli molto secchi e maturi. Il legno bagnato, congelato o verde non brucia e non crea abbastanza calore.
-
Fare spazio per far circolare l'aria al di sotto e tra tronchi e bastoni. Disporre i ramoscelli trasversalmente sulla griglia del camino o impilarli a forma di cono se non c'è più un letto di carbone caldo. Praticare dei fori in una o più lattine vuote usando un apriscatole. Mettili sotto i ceppi e la ghiaia se non hai una griglia per il camino.
-
Posizionare tavole di 2,5 cm x 2,5 cm a 5 cm x 5 cm o pezzi di legno sotto i tronchi per dare più spazio all'aria.
-
Spruzzare olio per lampade, olio da cucina o cherosene su fogli di giornale o carta assorbente e posizionarli sotto i bastoncini per costringerli a bruciare.
-
Prepara un letto di carbone bollente con ramoscelli e ramoscelli. Metti più bastoni sotto i ceppi per ringiovanire il carbone, prima che brucino più di metà strada.
avvertimento
- Non versare mai carburante liquido direttamente sul fuoco in quanto le fiamme possono raggiungere la nave.
- Sposta il viso e proteggi gli occhi dai possibili rimbalzi.
- Tenere lo schermo del camino, il coperchio della griglia o la porta del forno a legna come una barriera tra il fuoco e il viso e il corpo mentre si accende il combustibile.
Cosa ti serve
- Ceppi e granelli molto secchi
- Griglia del camino
- Lattine grandi
- Apriscatole
- Tavole di legno da 2,5 cm per 2,5 cm o da 5 cm per 5 cm
- Olio per lampada, olio da cucina o cherosene
- Giornali o tovaglioli di carta