Come aumentare la voce e diminuire gli strumenti di una canzone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Elimina VOCE e STRUMENTI dalle canzoni (Facilissimo e gratis)
Video: Elimina VOCE e STRUMENTI dalle canzoni (Facilissimo e gratis)

Contenuto

Per modificare i suoni strumentali e vocali in un brano musicale registrato, è necessario averli in file separati. Quindi puoi registrarli separatamente e modificarli prima di unirli a un programma di editing audio. Per le canzoni già registrate, eliminare la voce dallo strumentale è molto più semplice rispetto alla procedura inversa. Quando non è possibile separare le voci, qualsiasi tentativo di aumentare le loro voci aumenta anche quello dello strumento. C'è una tecnica che può funzionare o meno e che potrebbe rovinare la qualità della voce.


Se registri una canzone separata, puoi alzare e abbassare il suono di voci e strumenti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Fonte originale

Se non si sta utilizzando una song già registrata, registrare gli strumenti e le voci separatamente. Utilizzare un microfono collegato a un computer con un programma di registrazione, come Audacity. Se stai usando una canzone, tieni semplicemente nota di dove si trova il file sul disco rigido.

Programma di editing

Carica la voce e gli strumenti nel programma di editing audio se li hai registrati separatamente. Se hai un solo file, basta aprirne uno nel programma di editing. Assicurati che il programma abbia una funzione che ti consenta di rimuovere le voci della canzone e viceversa. Questa funzione rimuove i suoni in una registrazione e si assicura che non siano in un altro file registrato. Questo ti permette di rimuovere gli strumenti.


separazione

Seleziona la funzione che ti consente di rimuovere le voci. In Audacity, fai clic sulla barra del titolo, che ha il nome del brano e una freccia rivolta verso il basso. Individua e seleziona "Split stereo track". Questo creerà due tracce. Vai a "Effect" nei menu in alto e fai clic su "Inverti". Vai alla barra del titolo di ogni nuova traccia e seleziona "Mono". Premi "Play" per ascoltare la canzone e valutare la qualità del suono. Salva il file come "Instrumentals". Importa la vecchia versione della canzone e regola le tracce con lo strumento di modifica del tempo finché non sono allineate. Seleziona una traccia e ripeti la procedura al contrario. Clicca su "Tracce" e seleziona "Mix and Render", quindi premi "Play" e ascolta per assicurarti che gli strumenti siano stati rimossi con successo. Salva come "Voce".

registrazione

Trova la funzione volume su o giù della canzone. In Audacity, è il cursore verticale a sinistra, in forma d'onda. Premi "Play", ascolta la nuova versione e regola il volume finché non sei soddisfatto del risultato. Regola fino a quando non ti piace come suona. Esporta il documento in un "mp3". Ciò ti consentirà di ascoltare la musica su un dispositivo di questo tipo, inviarlo ad un amico o masterizzarlo su un CD.


avvertimento

Quando si salva la versione registrata della canzone senza voce, non salvare il file senza le voci con lo stesso nome del documento originale o il computer registrerà sulla versione precedente. Questo ti impedirà di cancellare la nuova canzone da una vecchia canzone. In alcuni casi, le voci non possono essere rimosse e il file che salvi sarà semplicemente una versione di qualità inferiore della canzone originale.

Sintomi di atrio sinistro allargato

John Pratt

Novembre 2024

L'allargamento dell'atrio initro del cuore può eere cauato da una erie di problemi diveri, come malattie e difunzioni, ma è comunque una grave condizione medica. L'allargamento a...

Comunemente chiamati echimei, gli Inuit vivono nelle regioni artiche dell'Alaka, del Canada, della iberia e della Danimarca. Nella lingua Inuktitut, Inuit ignifica "il popolo". Gli Inuit...

Interessante Oggi