Ricetta shampoo da bar

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
marshmallow root shampoo bar- recipe included! (with J Cyr)
Video: marshmallow root shampoo bar- recipe included! (with J Cyr)

Contenuto

Le barrette per shampoo possono essere fatte a casa, senza attrezzature specializzate. Realizzare il tuo shampoo ti permette di conoscere esattamente il contenuto del prodotto e, inoltre, puoi provare combinazioni di odori e colori. Gli ingredienti sono facili da ottenere e non sono dannosi per il produttore. Fare shampoo è un buon progetto da godersi con la famiglia durante un fine settimana ed è ancora un modo per fare buoni regali o progetti scolastici.

Materiali

Gli oli sono la base delle barrette di shampoo. Olio di cocco, olio d'oliva, olio di germe di grano e olio di ricino combinati forniscono un veicolo nutriente per idrossido di sodio (l'agente detergente), oli essenziali, coloranti e additivi profumati. L'olio di cocco umidifica e l'olio di ricino irrigidisce la barretta, producendo una ricca schiuma. Le tinture adatte allo shampoo non tingono i capelli, semplicemente aggiungendo colori alla barretta stessa.


Soda caustica

La manipolazione dell'idrossido di sodio può essere pericolosa e quindi dovrebbe essere iniziata indossando occhiali e guanti di gomma. Metti 1 L d'acqua in una pentola di plastica. Versare lentamente 300 g di liscivia nel contenitore, mescolando continuamente fino a quando tutto si è sciolto. La combinazione di questi elementi produce una reazione esotermica, il che significa che le cose diventeranno molto calde.Cerca di non far fuoriuscire le gocce dal contenitore e conduci la miscela in un ambiente ben ventilato. Lasciar raffreddare la miscela a circa 40 ºC.

Preparazione degli oli

Scaldare 450 ml di olio di cocco, 120 ml di olio di germe di grano e 120 ml di olio di ricino a 50 ºC, quindi togliere il composto dal fuoco. Aggiungere l'olio d'oliva, il colorante e il profumo e mescolare bene. La miscela di olio deve essere riscaldata alla stessa temperatura della miscela di soda, tra 35 ºC e 40 ºC.

Processo di stampaggio a freddo

Copri il modulo con carta oleata, plastica o anche un sacchetto della spazzatura per rimuovere più facilmente lo shampoo indurito. Se stai usando uno stampo di plastica puoi ungerlo con olio. Mescolate lentamente le due soluzioni e mescolate continuamente fino a notare dei "percorsi" lasciati passando il cucchiaio o il mixer. Aggiungete velocemente il composto allo stampo. Coprire la parte superiore della miscela con un pezzo di carta oleata per evitare l'accumulo di polvere. Avvolgi tutto in fogli o giornali per ritardare il raffreddamento e lascialo riposare per 18 ore. Disimballare tutto e lasciarlo riposare per altre 12 ore. Rimuovere il sapone dallo stampo e tagliarlo a listarelle. Lascia asciugare per due settimane e poi lo shampoo sarà pronto per l'uso.


I radiatori ono importanti itemi di ricaldamento e raffreddamento preenti in molte cae, veicoli e perino in alcuni dipoitivi elettronici. e un radiatore perde, funzionerà con una capacità in...

Qual è il significato del fiore viola?

Roger Morrison

Gennaio 2025

La viola è il fiore imbolo di quattro tati degli tati Uniti e anche della Grecia. Le perone hanno un affetto peciale per queto emplice fiore profumato e dai colori attraenti. La viola ha radici i...

Nuovi Articoli