Contenuto
I feromoni sono composti chimici inodori che provocano eccitazione e attrazione nelle persone. I feromoni che colpiscono uomini e donne sono distinti. C'è molta ricerca scientifica che suggerisce che i feromoni funzionano davvero e alcuni produttori di profumi li stanno incorporando in alcune delle loro fragranze. Ci sono anche diverse aziende che vendono separatamente i feromoni sintetici in modo da poterli aggiungere ai propri profumi. Non c'è modo di essere sicuri che un profumo contenga feromoni senza fare un'analisi chimica, ma puoi avere qualche indizio.
Passo 1
Leggi gli annunci sui profumi. In generale, i produttori utilizzano i feromoni come strategia di vendita.
Passo 2
Controlla l'etichetta e la confezione. Molti riferiranno che il profumo contiene feromoni. Altri hanno "feromone" o qualche versione di quella parola nel loro nome.
Passaggio 3
Leggi gli ingredienti sull'etichetta della scatola. Cerca le parole che iniziano con "andro", in particolare androstenolo, androstenone e androstadienina. Sono i tipi di feromoni più comunemente usati nei profumi.
Passaggio 4
Osserva le tue reazioni all'odore. Questo è molto soggettivo, poiché è difficile dire se una reazione fisica improvvisa sia una risposta all'olfatto o ad altri stimolanti, come la presenza della persona che utilizza la fragranza.