Contenuto
Oggi sono disponibili molte opzioni per la copia di documenti e alcune sono più veloci di altre. Se stai cercando di copiare qualcosa che ha un disegno complesso o si trova su una superficie dove non puoi usare facilmente una fotocopiatrice, ricorda alcuni vecchi preferiti, come la grafite o la carta carbone. La carta carbone è stata creata nel 1806 ed è ancora disponibile per questi progetti speciali. Utilizzando un foglio di base ricoperto di inchiostro con uno strato di tovaglioli di carta sopra e carta ferma sotto, è possibile trasferire immagini e disegni tracciati attraverso gli strati di carta.
Passo 1
Proteggi la tua superficie di lavoro con carta cerata o carta kraft per evitare il trasferimento accidentale di inchiostro.
Passo 2
Posiziona la carta carbone sulla tua area di lavoro protetta. Se ha fogli separati, posiziona i tre strati con la pagina risultante in basso, la carta carbone con il lato inchiostro rivolto verso il basso e l'immagine che desideri delineare in alto. Spesso la copertina di un tovagliolo di carta può essere sopra lo strato della pagina con l'inchiostro.
Passaggio 3
Scrivi il tuo messaggio o traccia il disegno che vuoi trasferire. Premere con decisione per assicurarsi che penetri in tutte le pagine. Non lasciare che gli strati di carta si spostino fuori posto per evitare sbavature sull'immagine finale.
Passaggio 4
Solleva lo strato fogliare e rimuovi la pagina con l'immagine finale dello sfondo. Controlla la tua immagine per assicurarti che sia stata trasferita correttamente. Posizionalo lontano dalla carta carbone.