La vita dopo la chirurgia del tumore ipofisario

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Tumore dello stomaco: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC
Video: Tumore dello stomaco: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC

Contenuto

La ghiandola pituitaria, o ipofisi, è anche nota per essere la ghiandola principale dell'organismo. È responsabile di diverse funzioni, come quelle legate alla tiroide, alla crescita e alla riproduzione. La qualità della vita dopo l'intervento chirurgico del tumore ipofisario dipende dalle dimensioni, dalla posizione e dalla diffusione del tumore.

Recupero

Il recupero dopo l'intervento chirurgico del tumore ipofisario inizia immediatamente in ospedale con un rigoroso monitoraggio della vista, dell'assunzione di liquidi e del naso che cola nel sito chirurgico.

Potenziale

Preparati a stare lontano dal lavoro per una media di due settimane, a seconda di cosa fai nella tua posizione, secondo Pituitary.org. Se una parte del tumore non può essere rimossa chirurgicamente, possono essere necessari trattamenti medici per controllare gli ormoni interessati.


Sintomi ponderati

Preparati a una sensazione di stanchezza per tre settimane o più dopo l'intervento chirurgico al tumore ipofisario. Secondo il Massachusetts General Hospital Neuroendocrine Clinical Center, potresti provare un mal di testa sinusale e una certa congestione nasale.

Sostituzione ormonale

Preparati per la sostituzione ormonale per il resto della tua vita, se la ghiandola pituitaria è stata completamente rimossa, secondo PituitaryDisorder.com.

Lungo termine

Il diabete insipido permanente compare nell'1-2% dei pazienti sottoposti a intervento chirurgico per tumore ipofisario. Potrebbe essere necessario un follow-up a lungo termine.

Clobetaol propionate è il nome generico delle creme Temovate, Clobex e Cormex. È un corticoteroide uato per trattare varie malattie della pelle. Come altri corticoteroidi, il propionato di c...

Enterobacter cloacae è il batterio più comune della pecie Enterobacter che può cauare malattie nell'uomo. i diffonde rapidamente nell'acqua, nelle acque reflue e nel uolo e nell...

Consigliato