Come ridurre l'alcalinità di una piscina usando l'acido muriatico

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come ridurre l'alcalinità di una piscina usando l'acido muriatico - Articoli
Come ridurre l'alcalinità di una piscina usando l'acido muriatico - Articoli

Contenuto

Le piscine sono trattate con sostanze chimiche per uccidere i batteri e mantenere un aspetto gradevole. Per mantenere la piscina a un livello di pH stabile, l'alcalinità totale (AT) - il livello alcalino di bicarbonato nell'acqua - dovrebbe essere tra 80 e 120 ppm (parti per milione). Quando l'AT è troppo alto, l'acqua nella piscina diventerà noiosa. Per ridurre l'alcalinità in una piscina, è possibile utilizzare l'acido muriatico, noto anche come acido cloridrico.


indicazioni

Per una bella piscina, hai bisogno di cure e trattamenti. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Utilizzare un kit di test piscina, disponibile in luoghi che vendono piscine e negozi in stile casalingo, per testare il pH della piscina. La lettura indicherà sia l'alcalinità che l'acidità, in modo che sia possibile determinare se l'alcalinità è troppo alta. Una lettura normale per un pool varia da pH 7,0 a 7,6.

  2. Misurare la lunghezza, la larghezza e la profondità della piscina con un metro a nastro o un metro a nastro. È necessario conoscere la profondità delle parti superficiali e profonde della piscina.

  3. Posiziona le misurazioni della piscina sulla calcolatrice, ad esempio Pool Wizard (vedi Risorse). In base alla forma della piscina e alle sue misure, la calcolatrice ti dirà quanto acido muriatico sarà necessario per ridurre l'alcalinità.


  4. Indossare i guanti di gomma per proteggersi dall'acido muriatico.

  5. Riempi 3/4 di un secchio con acqua della piscina. Aggiungere la quantità specificata di acido per diluirlo.

  6. Svuotare la miscela di acido e acqua dal secchio nel fondo della piscina, ricordando di lasciare la pompa in questo momento. Aiuterà a distribuire l'acido allo stesso modo.

  7. Attendere almeno sette ore affinché l'acido influenzi l'intera piscina. Riesaminare i livelli di acidità in questo momento: i nuotatori possono tornare in acqua dopo quattro ore se i test del pH sono compresi tra 7,0 e 7,6 ppm.

suggerimenti

  • L'acido muriatico è estremamente potente e può causare gravi ustioni se viene a contatto con la pelle. Assicurati di aggiungerlo all'acqua quando non c'è nessuno in piscina.

avvertimento

  • Miscelare sempre l'acido con acqua e non con acqua con acido. Questo metodo deve essere seguito per evitare che l'acido spruzzi, causando gravi danni.

Cosa ti serve

  • Kit per il test della piscina
  • Metro a nastro
  • Pool Calculator
  • secchio
  • Guanti di gomma
  • Acido muriatico

I migliori giochi per volante Wii

Lewis Jackson

Gennaio 2025

Anche e i giochi di core hanno preo forma nei videogiochi in dagli anni '80, il Nintendo Wii ha portato una grande evoluzione a queto tile di gioco. Invece di utilizzare emplicemente i pulanti di ...

Ascesso sul viso di un gatto

Lewis Jackson

Gennaio 2025

e il tuo gatto ha un gonfiore ulla ua guancia, potrebbe eere un aceo a caua di un infortunio o di un problema dentale. e tocchi l'area, ti entirai un po 'caldo e il gatto potrebbe motrare qual...

Affascinante