Come rimuovere un dado bloccato da una vite

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere un bullone rotto senza ricorrere a saldatura | I consigli di AUTODOC
Video: Come rimuovere un bullone rotto senza ricorrere a saldatura | I consigli di AUTODOC

Contenuto

Un dado attaccato a una vite provoca irritazione. A volte, una chiave inglese o una chiave inglese e la tua forza non saranno sufficienti per svolgere questo compito. Ci sono alcuni trucchi per risolvere questo problema e ti faranno risparmiare tempo, energia e forse alcune bende.

Passo 1

Stringere il dado. Se non si rilascia, prova a ruotarlo sull'altro lato. Se puoi spostarlo ovunque, sarà più facile svitarlo.

Passo 2

Metti l'olio sul dado. Alcuni negozi di ferramenta vendono lubrificanti realizzati appositamente per allentare i dadi intrappolati. Utilizzare una spazzola metallica in posizione per rimuovere la ruggine prima di applicare l'olio. Questo prodotto ha bisogno di tempo per agire, quindi attendi un giorno e riapplica periodicamente se il tempo lo consente.

Passaggio 3

Riscalda il dado. Il calore di un asciugacapelli, una fiamma ossidrica o anche un accendino espanderà il metallo abbastanza da scioglierlo. Non utilizzare fiamme vicino a oggetti infiammabili.


Passaggio 4

Inserire un tubo nella maniglia della chiave per allungare la maniglia. Questo ti darà più leva e può aiutarti.

Passaggio 5

Colpisci il dado con un martello. L'impatto a volte lo allenterà dalla vite.

Passaggio 6

Taglialo con una sega per metallo. Questa è l'ultima risorsa, ma a volte finisce per essere l'unica opzione.

apere come pianificare un'immerione ricreativa è una delle competenze chiave che ogni ubacqueo dovrebbe conocere. I ub accumulano azoto nel corpo mentre i immergono. I progettiti delle immeri...

Il deign e l'arredamento delle camere ono baati ulla dimenione tandard dei letti e ono noti come pieni, regina e re. Quete dimenioni ono cambiate nel coro degli anni e rimangono variabili a econda...

Raccomandato Per Te