Contenuto
Una promessa mignolo quando fatta da bambini o adulti, significa un accordo per eseguire qualsiasi atto delle persone coinvolte nel rituale deciso. Sebbene le conseguenze fisiche non siano coinvolte nel rompere una promessa mignolo, è considerato dai suoi utenti un atto più serio che non perseguire un impegno regolare.
descrizione
Quando due persone decidono di fare una promessa da mignolo, entrambe ti tengono la mano (di solito quella giusta) con solo il mignolo teso. Le due persone poi tengono insieme i mignoli. Guardandosi l'un l'altro, ogni persona dice quello che promette di fare. Entrambi concludono l'accordo confermando la "promessa del mignolo".
Storia
Sebbene la storia della promessa del mignolo non sia chiara, le radici potrebbero risiedere nella cultura giapponese. "Yubikiri" è una parola che significa "dito tagliato". È un termine comune negli anime giapponesi. Inoltre, le tradizioni popolari orientali dicono che quando due persone sono destinate a stare insieme, un filo rosso invisibile collega la coppia. Qualunque sia l'origine, la storia sembra riconoscere che mentre il dito è il più piccolo, ha un significato importante.
molte persone
Può esistere un accordo tra più di due parti. Quando inizia ad essere affollato, con più di tre persone, è possibile connettere quante più persone è necessario. Ogni persona attacca il mignolo alla persona alla sua destra (in senso orario). Gli altri aspetti della promessa del mignolo sono gli stessi.
Mantenere le promesse
La promessa del mignolo rimane in vigore fino a quando l'atto promesso non viene adempiuto da entrambe le parti. Se, per qualche motivo, la promessa del mignolo deve essere infranta, entrambe le parti devono concordare che è accettabile. Se più di due persone sono coinvolte nella promessa, tutti nel gruppo devono convenire che è necessario.