Come sostituire un rotore fuoribordo Johnson 15 HP

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Johnson 15 HP Rebuild    Part 1
Video: Johnson 15 HP Rebuild Part 1

Contenuto

A differenza dei modelli più grandi di fuoribordo Johnson, che erano meno ingombranti, il modello da 15 cavalli è abbastanza piccolo da poter funzionare e non avrai bisogno di aiuto per smontarlo. Il rotore è un piccolo pezzo di plastica nella pompa dell'acqua che è responsabile dell'aspirazione dell'acqua nel motore e della prevenzione del surriscaldamento. La girante della pompa dell'acqua deve essere sostituita regolarmente.

Passo 1

Scollegare il cavo negativo della batteria se ha un'accensione elettrica. Inclinare il motore finché non è verticale e rimuovere il coperchio.

Passo 2

Rimuovere le sei viti che fissano l'unità motore inferiore. Ce ne sono tre su ciascun lato del fondo che tengono l'unità inferiore. Avviare e rimuovere la vite dello stelo con un cacciavite. Far scorrere l'unità inferiore verso il basso e lasciarla in posizione verticale mentre si sostituisce il rotore.


Passaggio 3

Rimuovere le quattro viti che fissano la testa della pompa dell'acqua. Guarda quale vite va dove, poiché le due nella parte anteriore sono più lunghe delle due nella parte posteriore. Sollevare la testa della pompa dall'albero motore in modo da poter vedere la girante in plastica nera. Presta attenzione alla direzione in cui sono piegate le alette: quelle nuove devono piegarsi nella stessa direzione.

Passaggio 4

Estrarre il rotore dall'alloggiamento della pompa utilizzando una pinza a punta fine e rimuovere eventuali detriti che potrebbero essersi staccati. Rimuovere l'anello di tenuta e l'inserto chiavetta sull'albero motore.

Passaggio 5

Posizionare la nuova inserto chiave nella scanalatura sull'albero motore, nello stesso punto in cui si trovava quella vecchia. Lubrificarlo e posizionarlo piegando le alette nella stessa direzione di quelle vecchie. Posizionare un nuovo anello di tenuta sull'alloggiamento della pompa e sostituire la testa della pompa. Sostituire le viti nello stesso modello che sono state rimosse.

Passaggio 6

Posizionare la parte inferiore dell'unità, assicurandosi che l'albero sia correttamente allineato e serrare le sei viti in posizione. Stringere l'asta e rimettere a posto il coperchio del motore.


Anche e ei etremamente zelante con il tuo divano in pelle camociata, non c'è modo di garantire che tutti iano ugualmente attenti. Un liquido fuoriucito può rovinare il rivetimento, co...

Hai intenzione di acquitare a breve un nuovo cellulare, ma temi la mancanza di contatti in rubrica che avrai con il tuo nuovo cellulare? Puoi traferire i contatti gratuitamente tramite Bluetooth in po...

Consigliato