Piantare ortaggi durante il ciclo lunare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
IL CALENDARIO LUNARE 2018 | SEMINA ORTAGGI E FASI LUNARI |
Video: IL CALENDARIO LUNARE 2018 | SEMINA ORTAGGI E FASI LUNARI |

Contenuto

Il principio di piantare ortaggi e altre colture secondo le fasi lunari è noto come agricoltura biodinamica. Si basa sull'idea che la Luna controlla la gravità, che influenza il modo in cui il suolo e l'acqua agiscono insieme ai semi. Ogni ciclo lunare dura un mese e viene quindi ripetuto 12 volte in un anno. La Luna attraversa un ciclo che va dall'aumentare al calare; ogni fase determina compiti specifici per l'agricoltore. Determina i giorni migliori per la semina in un determinato mese facendo riferimento al calendario delle piantagioni lunare.

Nuova luna

La Luna Nuova è l'inizio del calendario lunare e la fase in cui la Luna non è illuminata, rendendola invisibile ad occhio nudo. Durante questa fase la Luna inizia a crescere, formando lentamente una mezzaluna e guadagnando forza. Questo periodo è ideale per la manutenzione del giardino, secondo il sito web di Moon Grow. Preparati per la semina rimuovendo le erbacce e controllando i parassiti. Oltre a mantenere il letto, alcune verdure rispondono bene anche alla semina durante la Luna Nuova, quando la gravità acquista forza e attira l'acqua nel terreno. Di conseguenza, questo è un buon momento per piantare verdure come lattuga, spinaci, sedano, cetriolo, broccoli e cavolfiori, secondo il sito web Gardening by the Moon.


Primo quarto

Dopo la fase di Luna Nuova, diventa parzialmente piena, raggiungendo la fase di Mezzaluna. Durante questa fase la Luna continua a crescere e ad acquisire forza.Tuttavia, l'attrazione gravitazionale si indebolisce rispetto alla fase di Luna Nuova. Questo è il momento ideale per la semina diretta nel terreno, come menzionato dal sito web Moon Grow. L'energia della Luna durante la fase della Mezzaluna aiuta a produrre raccolti sani e vigorosi come fagioli, piselli, peperoni, zucche e pomodori. Secondo il sito web Gardening by the Moon, molte di queste verdure beneficiano della vigorosa crescita delle foglie promossa dalla Crescent.

Luna piena

La Luna raggiunge la sua massima forza durante la fase di Luna Piena. I nativi hawaiani consideravano questa fase l'altezza del giardino lunare e il momento ideale per piantare qualsiasi tipo di coltura. Le condizioni del suolo durante la luna piena favoriscono una crescita sana delle radici. Alcune piante sono consigliate per la semina in questa fase come barbabietole, carote, cipolle e patate, secondo il sito web Gardening by the Moon. Piantare non è l'unico compito indicato per la fase della Luna Piena, ma è anche il momento migliore per raccogliere le verdure mature.


Ultimo quarto

Dopo la Luna Piena, la Luna entra nella fase calante, come se si stesse dirigendo verso la Luna Nuova. In quel momento la forza gravitazionale entra in un periodo di declino. La seconda luna parzialmente piena nel calendario lunare è nota come Luna del primo quarto. Questo è il periodo di riposo a letto e non è un buon momento per piantare verdure. Invece, i coltivatori lunari concentrano le loro energie sul trapianto, la potatura e la raccolta di verdure mature, come suggerito dal sito web Gardening by the Moon.

La rimozione e il danneggiamento dei follicoli piliferi ono due procedure divere. I profeioniti della depilazione tecnicamente non rimuovono i follicoli piliferi, cauano danni alla radice dei capelli ...

e poiamo camminare con una camminata normale, i notri tendini di Achille meritano parte del merito, poiché queti forti faci di teuto connettivo ci danno il controllo dei notri piedi e della potur...

Pubblicazioni Fresche