Quali sono i predatori dei ragni dalle gambe lunghe (pholcidae)

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
HO CATTURATO IL RAGNO BALLERINO : Pholcidae (Holocnemus pluchei) - [ZOO-SKIN]
Video: HO CATTURATO IL RAGNO BALLERINO : Pholcidae (Holocnemus pluchei) - [ZOO-SKIN]

Contenuto

I ragni dalle gambe lunghe, chiamati anche ragni domestici, sono in realtà due diversi tipi di aracnidi nella famiglia dei pholcidae, che hanno pochi predatori a causa del loro habitat spesso in un'area coperta. Questi aracnidi possono essere trovati in molte parti del mondo e occasionalmente cadono preda di uccelli, anfibi, ragni e umani, ma generalmente non sono preda di insetti.

Ragni

I ragni dalle gambe lunghe usano spesso le ragnatele di altri ragni per trovare la loro preda. In alcune occasioni, questa strategia va storta e finiscono per cadere nelle grinfie dei proprietari del web. I ragni domestici, come quelli del genere Tegenaria, sono predatori comuni dei ragni dalle gambe lunghe. Tuttavia, se trovi un pholcidae nella tua casa, può essere interessante salvarlo, poiché uccide alcuni parassiti indesiderati, come zanzare e altri insetti.


Umani

Sebbene la preda dei ragni dalle gambe lunghe sia molto piccola e non rappresenti alcun pericolo per l'uomo, molte persone ne hanno paura e le uccidono quando le trovano. Inoltre, vengono spesso aspirati dagli aspirapolvere durante le pulizie della casa.

Uccelli, mammiferi e anfibi

Diversi uccelli, mammiferi e anfibi sono predatori di ragni dalle lunghe gambe. Per proteggersi da questi animali, alcuni di questi aracnidi attaccano piccoli resti di oggetti sui loro corpi, mentre altri fingono di essere morti. Alcuni sono persino in grado di togliersi le gambe per continuare a muoversi e confondere i predatori durante un inseguimento.

Cannibalismo

Quando i ragni con le gambe lunghe esauriscono le opzioni di cibo in cui vivono, spesso cercano un altro posto dove vivere, come una casa o un albero vicino. Tuttavia, se sono davvero affamati, questi ragni possono mangiare i loro compagni di specie.

La combinazione di ammoniaca e batteri produce un forte odore nel pollaio, che può eere offenivo per le perone della zona e dannoo per le loro galline. Con la dovuta cura, il tuo pollaio potrebbe...

L'adattamento i riferice alla dicea del bambino nel bacino. Quando un bambino è completamente eduto - o nella tagione 0 - la ua teta è appoggiata alla parte più tretta del bacino. e...

Interessante Oggi