Contenuto
- Potatura generale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Pota il cipresso in una forma di barriera o fondotinta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
I cipressi crescono rapidamente per fornire una forte struttura architettonica al paesaggio. Il cipresso comune è la varietà più comune nei paesaggi domestici. Tollera una potatura rigorosa, che consente di mantenerla a basse altezze come copertura o fondazione di piante, oppure di farle crescere fino a un'altezza potenziale di 9-20 m. La maggior parte dei tipi di cipresso richiede poca o nessuna potatura e gli alberi hanno un aspetto migliore quando possono crescere naturalmente.
Potatura generale
Passo 1
Potare il capo centrale mentre il cipresso è ancora giovane. Il capo centrale è la cima dell'albero che cresce verso l'alto. Se l'albero ha due leader paralleli, taglia quello che unisce il ramo principale. Se l'albero è danneggiato, un altro leader può crescere, ma deve essere rimosso.
Passo 2
Taglia i rami marroni o danneggiati vicino ai rami più sani con i potatori manuali.
Passaggio 3
Rimuovi alcuni dei rami inferiori nel punto in cui si collegano al tronco principale, se vuoi un po 'di spazio libero in più sotto l'albero. Rimuovili quando l'albero è alto da 2,5 a 3 m. Se rimuovi più dei rami più piccoli, l'albero può sviluppare una forma sgradevole, come una forma di lecca-lecca man mano che diventa più alto.
Passaggio 4
Rimuovere i rami divisi nel punto in cui si collegano al tronco. Dopo aver rimosso un ramo, chiudi lo spazio legando insieme i rami rimanenti usando degli elastici. Se il ramo è piegato ma non diviso, puliscilo e legalo.
Pota il cipresso in una forma di barriera o fondotinta
Passo 1
Piantare gli alberi a 1 m di distanza l'uno dall'altro per fornire una barriera densa o con la distanza desiderata per formare una fondazione.
Passo 2
Lascia che gli alberi crescano oltre i 30 cm sopra l'altezza desiderata.
Passaggio 3
Taglia 45 cm dalla cima dell'albero all'inizio dell'estate.
Passaggio 4
Puoi ogni anno all'inizio dell'estate, tagliando la parte superiore all'altezza desiderata.