Come potare un cipresso senza ucciderlo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Potare: Le Regole Base /1
Video: Potare: Le Regole Base /1

Contenuto

I cipressi crescono rapidamente per fornire una forte struttura architettonica al paesaggio. Il cipresso comune è la varietà più comune nei paesaggi domestici. Tollera una potatura rigorosa, che consente di mantenerla a basse altezze come copertura o fondazione di piante, oppure di farle crescere fino a un'altezza potenziale di 9-20 m. La maggior parte dei tipi di cipresso richiede poca o nessuna potatura e gli alberi hanno un aspetto migliore quando possono crescere naturalmente.

Potatura generale

Passo 1

Potare il capo centrale mentre il cipresso è ancora giovane. Il capo centrale è la cima dell'albero che cresce verso l'alto. Se l'albero ha due leader paralleli, taglia quello che unisce il ramo principale. Se l'albero è danneggiato, un altro leader può crescere, ma deve essere rimosso.


Passo 2

Taglia i rami marroni o danneggiati vicino ai rami più sani con i potatori manuali.

Passaggio 3

Rimuovi alcuni dei rami inferiori nel punto in cui si collegano al tronco principale, se vuoi un po 'di spazio libero in più sotto l'albero. Rimuovili quando l'albero è alto da 2,5 a 3 m. Se rimuovi più dei rami più piccoli, l'albero può sviluppare una forma sgradevole, come una forma di lecca-lecca man mano che diventa più alto.

Passaggio 4

Rimuovere i rami divisi nel punto in cui si collegano al tronco. Dopo aver rimosso un ramo, chiudi lo spazio legando insieme i rami rimanenti usando degli elastici. Se il ramo è piegato ma non diviso, puliscilo e legalo.

Pota il cipresso in una forma di barriera o fondotinta

Passo 1

Piantare gli alberi a 1 m di distanza l'uno dall'altro per fornire una barriera densa o con la distanza desiderata per formare una fondazione.


Passo 2

Lascia che gli alberi crescano oltre i 30 cm sopra l'altezza desiderata.

Passaggio 3

Taglia 45 cm dalla cima dell'albero all'inizio dell'estate.

Passaggio 4

Puoi ogni anno all'inizio dell'estate, tagliando la parte superiore all'altezza desiderata.

La maggior parte dei chitarriti preferice la enazione di lucidare il braccio del loro trumento. Alcuni prefericono una finitura lucida, mentre altri prefericono la conitenza licia e opaca del legno na...

Cos'è la Terra Santa?

Laura McKinney

Gennaio 2025

La Terra anta è un poto in Medio Oriente che copre gran parte del territorio che è attualmente lo tato di Iraele (ma non neceariamente identico ai uoi confini) ed è rivendicato totalmen...

Post Freschi