Contenuto
Ogni anniversario di matrimonio è associato a un diverso tipo di regalo. Secondo il dizionario standard di folklore, mitologia e leggenda, questi doni sono diventati tradizionali grazie alla convinzione che determinati materiali avrebbero portato fortuna quando venivano dati alla coppia che celebrava una specifica data di anniversario di matrimonio. Il regalo tradizionale per il quinto anno è il legno. Quindi, considera di acquistare per tuo marito un regalo fatto in legno e di pianificare l'una o l'altra attività attorno allo stesso materiale.
Il regalo tradizionale per il 5 ° compleanno è il legno (S Dunn / Digital Vision / Getty Images)
Compra un regalo in legno
Un quinto anniversario di matrimonio richiede un regalo di legno. Gli esempi includono un globo, scacchiera, biliardo, mazze da golf, chitarra, scatola di sigari fatti a mano, scatola di biglietti da visita, set barbeque, banco da lavoro, scultura, arte della parete, totem o coltello tascabile con cordino scolpito . In alternativa, puoi acquistare per tuo marito un albero dei bonsai e un libro, descrivendo in dettaglio come prendersene cura e modellarlo in molti modi.
Fai un corso di carpenteria insieme
Se tuo marito è un tipo furbo, una classe di falegnameria può solo innescare una nuova passione in lui. Trova una lezione che implicherà la creazione di qualcosa in quel giorno, come un tavolino, una casetta per gli uccelli o una porta del bagagliaio. Dopo, puoi dipingerlo o personalizzarlo come preferisci e tenerlo come ricordo del tuo quinto compleanno. Anche se il legno non è nel tuo interesse, tuo marito lo apprezzerà semplicemente perché stai andando a vederlo felice.
campo
Se a tuo marito piace campeggiare, prova a campeggiare con lui per un fine settimana. Stare da solo con tuo marito nei boschi senza nulla per tenerli caldi, tranne l'uno per l'altro, e un falò può essere molto romantico. Usa questa volta per riconnettersi. Stabilire una regola che durante il viaggio alcuni argomenti non saranno discussi, come i bambini, le finanze e il lavoro. Puoi anche dedicarti ad attività che non hai svolto sin dall'infanzia o dall'adolescenza, come raccontare storie, cantare canzoni di campeggio o arrampicarti su un albero.
Pianta un albero
Piantare un albero può essere un atto molto sentimentale. Come il tuo amore, l'albero continuerà a crescere e diventerà sempre più forte e più bello nel corso degli anni. L'albero può anche diventare un posto speciale per te e tuo marito per fare dei picnic o semplicemente per trascorrere qualche momento da solo. Molto tempo dopo che te ne vai, i tuoi figli e nipoti potranno visitare l'albero e ricordare te e l'amore speciale che hai condiviso.