Il modo migliore per affilare i coltelli in acciaio al carbonio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CURA E MANUTENZIONE DEI COLTELLI DA CUCINA IN ACCIAIO AL CARBONIO
Video: CURA E MANUTENZIONE DEI COLTELLI DA CUCINA IN ACCIAIO AL CARBONIO

Contenuto

I coltelli multiuso in acciaio inossidabile sono adatti per l'uso domestico, ma cuochi professionisti e cuochi amatoriali preferiscono coltelli ad alte prestazioni o coltelli in acciaio al carbonio estremamente affilati. I coltelli in acciaio inossidabile sono molto buoni, ma i coltelli in acciaio al carbonio lasceranno il tuo lavoro più preciso. Prima di acquistare il tuo, tieni presente che i coltelli più professionali necessitano di cure più speciali.


I coltelli di alta precisione sono adatti per l'uso professionale (Burke / Triolo Productions / Photodisc / Getty Images)

Pietra ollare giapponese

Le pietre di sapone giapponesi sono considerate uno dei migliori strumenti per affilare i coltelli in acciaio al carbonio. Possono essere costosi e difficili da trovare, ma sono quelli che rendono la lama più affilata. Le particelle fini dovrebbero essere lubrificate con acqua prima dell'uso al fine di evitare danni alla pietra. Sono disponibili in un'ampia varietà di tipi di grano; più fine è la grana, più affilata è la lama.

Pietre sintetiche

Le pietre di sapone ricostruite sono un'altra opzione ampiamente disponibile e anche i loro grani fini lasciano la lama abbastanza affilata. Altre opzioni includono pietre sintetiche fatte di ossido di alluminio e pietre di diamante che incorporano nelle particelle di pietra fatte da mani umane per aiutare nell'affilatura dell'acciaio. Proprio come le pietre di sapone giapponesi, questi abrasivi si trovano in forme superfine, sottili, medie o grossolane, che produrranno risultati diversi a seconda dello spessore del coltello desiderato e del grado di bordatura. Alcune pietre dovrebbero essere lubrificate con acqua, altre con olio. Assicurati di aver letto le istruzioni del produttore per evitare di danneggiare la pietra.


Cose da considerare

Ci vuole abilità e pratica per usare coltelli per affilare le pietre, ma dovrebbero essere usati regolarmente per mantenere il filo del coltello. Non tutti i coltelli devono avere una lama molto affilata, in quanto ciò dipenderà dal modo in cui verranno utilizzati. Ad esempio, gli alimenti duri come le verdure crude che verranno tagliate necessitano di un diverso grado di orlatura da alimenti che hanno trame più morbide. La morbidezza della lama di un coltello in acciaio al carbonio fa perdere il filo più velocemente di quello della lama in acciaio inossidabile. Questi coltelli richiedono una cura costante poiché sono soggetti a macchie, ruggine e corrosione.

Le oluzioni di peroido di carbammide al 15% ono utilizzate clinicamente come agenti biancanti per i denti, detergenti per la bocca e riduttori di infiammazione. Medici e ricercatori hanno oervato effe...

Anche e la medicina rimane cettica ulla poibilità di aumentare il pene in modo naturale, c'è comunque un gruppo dedicato di perone u Internet che inite ul fatto che è poibile aument...

Consigliato A Voi