Come migliorare la consistenza dei capelli ricci

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come fare i CAPELLI RICCI UOMO (Te lo spiego in 3 minuti)
Video: Come fare i CAPELLI RICCI UOMO (Te lo spiego in 3 minuti)

Contenuto

Anche se i capelli grigi hanno una mancanza di pigmentazione, sono comunque i capelli sani che rispondono ai prodotti per capelli comuni e di routine. Gli stessi cambiamenti genetici e ormonali che causano la perdita della pigmentazione dei capelli rendono anche le ghiandole produttrici di olio alla base del follicolo pilifero meno produttive. Con meno olio naturale, i capelli grigi si asciugano, diventano fragili, paurosi o crespi. Se hai i capelli bianchi o grigi, dovresti trattarli allo stesso modo di qualcuno nato con capelli ricci e asciutti.


indicazioni

Avere un pelo morbido e lucido con i prodotti corretti (Ralf Nau / Digital Vision / Getty Images)
  1. Buttare via tutti i prodotti per i capelli che hai indossato prima di diventare grigi. Se in precedenza i tuoi capelli erano normali o untuosi, questi prodotti asciugheranno i fili grigi rendendoli raccapriccianti e più evidenti. Se i tuoi capelli sono più della metà del grigio, dovresti trattarlo come se fosse completamente così.

  2. Cerca prodotti formulati per capelli secchi o grigi. Questi prodotti ti aiuteranno ad aggiungere e mantenere l'umidità nei tuoi filati riducendo la trama rugosa.

  3. Dare al cuoio capelluto un massaggio ogni volta che si lavano i fili. Lo sfregamento vigoroso del cuoio capelluto aumenta il flusso sanguigno e la produzione di olio. Col passare del tempo, potresti notare una consistenza meno riccia a causa della naturale untuosità dei capelli.


  4. Condiziona i capelli ogni giorno e fai un'idratazione profonda ogni settimana. Maggiore è l'umidità dei capelli, più morbida sarà. L'uso di un balsamo senza risciacquo aiuterà a mantenere i fili idratati e impedir loro di strisciare durante il giorno.

  5. Utilizzare un siero anti-crespo nella routine quotidiana per la cura dei capelli. Questo prodotto aggiungerà umidità e luminosità mentre rilassa la trama dei fili. Dovrai sperimentare la quantità di siero necessaria per ottenere un aspetto morbido e lucido senza rimpianti.

  6. Scegli un taglio di capelli che ha bisogno di poca o nessuna fonte di calore. La consistenza nitida dei capelli grigi lo rende anche più fragile. L'uso frequente di asciugacapelli, baby liss o ferro da stiro non solo rimuove l'umidità dal follicolo pilifero, ma brucerà anche i fili, rendendoli più inclini a rotture e secchezza.

  7. Utilizzare prodotti protettivi quando si modellano i fili con il calore. Se non riesci a smettere di usare l'essiccatore, applica prodotti come lozioni protettive e sigillanti attivati ​​dal calore. Questi aiuteranno a proteggere il danno fatto ai capelli dal riscaldamento.


  8. Bevi molta acqua ogni giorno e prendi una vitamina formulato per i capelli. Entrambi aumenteranno l'umidità naturale della pelle e dei fili, migliorandone la struttura nel tempo.

suggerimenti

  • Il processo di colorazione utilizza sostanze chimiche per depositare il colore lungo i follicoli piliferi e rimuove la loro umidità. Se non sei pronto ad abbracciare i capelli grigi, prova i coloranti naturali o vegetali, come l'henné, che nutriranno e tingeranno i capelli.

Cosa ti serve

  • Shampoo idratante e balsamo per capelli grigi
  • Condizionamento profondo
  • Condizionatore senza risciacquo
  • Siero anti-crespo
  • Lozione di protezione termica
  • Sigillanti termoattivati
  • Vitamine per capelli

Quali sono gli stili di disegno anime?

Charles Brown

Gennaio 2025

In tutto il mondo, il genere anime ha legioni di fan, ia adulti che giovani, che guardano programmi televiivi e leggono fumetti (manga). Nei college, gli tudenti di graphic deigner perano di entrare u...

Zip line fatta in casa

Charles Brown

Gennaio 2025

Ziplining tra gli alberi nel tuo cortile è un'attività eccitante e divertente che anche gli adulti poono godere. Negli ultimi anni, le teleferiche fatte in caa ono diventate popolari; ha...

Ti Consigliamo Di Leggere