Contenuto
Anche se i capelli grigi hanno una mancanza di pigmentazione, sono comunque i capelli sani che rispondono ai prodotti per capelli comuni e di routine. Gli stessi cambiamenti genetici e ormonali che causano la perdita della pigmentazione dei capelli rendono anche le ghiandole produttrici di olio alla base del follicolo pilifero meno produttive. Con meno olio naturale, i capelli grigi si asciugano, diventano fragili, paurosi o crespi. Se hai i capelli bianchi o grigi, dovresti trattarli allo stesso modo di qualcuno nato con capelli ricci e asciutti.
indicazioni
Avere un pelo morbido e lucido con i prodotti corretti (Ralf Nau / Digital Vision / Getty Images)-
Buttare via tutti i prodotti per i capelli che hai indossato prima di diventare grigi. Se in precedenza i tuoi capelli erano normali o untuosi, questi prodotti asciugheranno i fili grigi rendendoli raccapriccianti e più evidenti. Se i tuoi capelli sono più della metà del grigio, dovresti trattarlo come se fosse completamente così.
-
Cerca prodotti formulati per capelli secchi o grigi. Questi prodotti ti aiuteranno ad aggiungere e mantenere l'umidità nei tuoi filati riducendo la trama rugosa.
-
Dare al cuoio capelluto un massaggio ogni volta che si lavano i fili. Lo sfregamento vigoroso del cuoio capelluto aumenta il flusso sanguigno e la produzione di olio. Col passare del tempo, potresti notare una consistenza meno riccia a causa della naturale untuosità dei capelli.
-
Condiziona i capelli ogni giorno e fai un'idratazione profonda ogni settimana. Maggiore è l'umidità dei capelli, più morbida sarà. L'uso di un balsamo senza risciacquo aiuterà a mantenere i fili idratati e impedir loro di strisciare durante il giorno.
-
Utilizzare un siero anti-crespo nella routine quotidiana per la cura dei capelli. Questo prodotto aggiungerà umidità e luminosità mentre rilassa la trama dei fili. Dovrai sperimentare la quantità di siero necessaria per ottenere un aspetto morbido e lucido senza rimpianti.
-
Scegli un taglio di capelli che ha bisogno di poca o nessuna fonte di calore. La consistenza nitida dei capelli grigi lo rende anche più fragile. L'uso frequente di asciugacapelli, baby liss o ferro da stiro non solo rimuove l'umidità dal follicolo pilifero, ma brucerà anche i fili, rendendoli più inclini a rotture e secchezza.
-
Utilizzare prodotti protettivi quando si modellano i fili con il calore. Se non riesci a smettere di usare l'essiccatore, applica prodotti come lozioni protettive e sigillanti attivati dal calore. Questi aiuteranno a proteggere il danno fatto ai capelli dal riscaldamento.
-
Bevi molta acqua ogni giorno e prendi una vitamina formulato per i capelli. Entrambi aumenteranno l'umidità naturale della pelle e dei fili, migliorandone la struttura nel tempo.
suggerimenti
- Il processo di colorazione utilizza sostanze chimiche per depositare il colore lungo i follicoli piliferi e rimuove la loro umidità. Se non sei pronto ad abbracciare i capelli grigi, prova i coloranti naturali o vegetali, come l'henné, che nutriranno e tingeranno i capelli.
Cosa ti serve
- Shampoo idratante e balsamo per capelli grigi
- Condizionamento profondo
- Condizionatore senza risciacquo
- Siero anti-crespo
- Lozione di protezione termica
- Sigillanti termoattivati
- Vitamine per capelli