I modi migliori per far crescere i capelli

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
5 Modi Per fare Crescere più Velocemente i Capelli
Video: 5 Modi Per fare Crescere più Velocemente i Capelli

Contenuto

Far crescere i capelli in grado di aprire un mondo di possibilità di stile e offrire un modo economico ed efficace per reinventare la tua immagine. L'unico problema è che, in media, i capelli crescono al ritmo di 1,30 centimetri al mese, costringendolo a gestire mesi di potenziali imbarazzanti transizioni di acconciature. Sfortunatamente, non esiste attualmente (prescritto o meno) che i follicoli piliferi sviluppino capelli più velocemente. Detto questo, ci sono molte strategie utili per garantire che i tuoi capelli continuino a crescere al più alto tasso naturale possibile.


Impara come mantenere i capelli in crescita nel modo migliore (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Doppi consigli: nemico n. 1 della crescita dei capelli

Ogni ciocca di capelli è fondamentalmente una lunga serie di proteine ​​circondate da uno strato speciale di cellule essiccate chiamato "cuticola". La cuticola protegge la struttura proteica interna dei capelli, ne definisce il colore e determina in larga misura il volume e l'elasticità. Una doppia punta (tricoptosi) si verifica quando il calore, la disidratazione, le sostanze chimiche o l'usura fisica distruggono lo strato della cuticola dei capelli, esponendo gli strati interni agli elementi. Come risultato diretto di questa perdita di cuticola, i capelli assumono un aspetto imbarazzato e una texture riccia, oltre a perdere la sua naturale lucentezza. Quando questa perdita si verifica alle estremità dei capelli, il nucleo proteico dei capelli sarà diviso in due (da qui il termine "doppie punte").


Una volta distrutto, la cuticola non può essere sostituita - le doppie estremità dovrebbero essere tagliate. Avrai quindi due missioni: ridurre il comportamento e le condizioni che distruggono la cuticola e rimuovere le doppie estremità prima che il danno si diffonda ulteriormente attraverso il filo.

Diminuire il calore

Se usi un asciugacapelli, evita di usarlo a temperature elevate. Anche se l'asciugatrice è "bassa" o "media", tenerla ad almeno 10 centimetri dai capelli. I tamponi e le babyliss sono altrettanto distruttivi per la cuticola dei capelli, quindi evitali se possibile.

Acquista uno shampoo più costoso (o usa solo meno shampoo)

Shampoo (al contrario del condizionatore) è progettato per "pulire" il grasso e lo sporco dai capelli. Ma, se lo si utilizza troppo, può scaricare gli oli essenziali e l'umidità dai capelli, provocando la desquamazione della cuticola. Ad esempio, immagina di lavarti il ​​viso con acqua saponata e acqua tutti i giorni senza usare l'idratante; la tua pelle diventerebbe rapidamente secca, squamosa e irritata. Lo stesso vale per i capelli.


Probabilmente non hai mai sentito parlare della maggior parte degli ingredienti "premium" di uno shampoo costoso, anche se in realtà sono meno dannosi per la cuticola dei capelli. Se non puoi permetterti questi prodotti top-line, usa lo shampoo a giorni alterni. Se hai davvero bisogno di usare lo shampoo tutti i giorni (ad esempio: atleti attivi, persone che lavorano in un luogo dall'odore forte, ecc.), Assicurati di aggiungere un detergente delicato per sciacquare lo shampoo e di avere a disposizione abbastanza shampoo per gli shampoo. punte dei tuoi capelli

Condiziona i suggerimenti

La maggior parte dei condizionatori lavora rivestendo i capelli con uno strato sottile di silicone, conferendogli un aspetto lucente e preservando il colore della cuticola sottostante. Il problema è che, una volta asciutto, il silicone si stacca solo se si utilizza uno shampoo solfato, che è molto forte e dannoso per la cuticola. Dopo mesi o anni di applicazione dei condizionatori, i capelli completamente rivestiti inizieranno ad agire in modo strano (ad esempio, diventando imbarazzati, con uno strano riflesso, ecc.). Condizionando solo le punte, proteggerete la parte dei vostri capelli più soggetti a danni con una barriera al silicone.

Trova un pettine morbido

In primo luogo, non pettinare mai i capelli bagnati; l'acqua è naturalmente aderente e abbastanza densa, che richiede più forza per pettinare. Per quanto riguarda il pettine stesso, assicurati che i denti siano larghi e distanti. Inoltre, non utilizzare un pettine in cui i denti / setole sono fissati rigidamente alla base; una base flessibile permette ai tuoi denti di abbassarsi un po ', risparmiando i tuoi capelli da tensioni nocive.

Fissalo

La maggior parte delle punte doppie, con i capelli leggermente al di sopra della lunghezza della spalla, provengono da contatto fisico come l'attrito con gli indumenti, i poggiatesta, le mani oziose e il forte vento. Se stai pensando di lasciare i tuoi capelli eccezionalmente lunghi, prendi in considerazione uno stile di transizione, come una coca cola o simili alte acconciature, senza lasciare che le doppie punte rallentino i tuoi progressi.

Taglia i capelli ogni 6-8 settimane

Tagliando le doppie estremità mentre sono ancora piccole, aumenterai la crescita dei tuoi capelli. Più lunga la doppia punta passa senza essere tagliata, più cresce, rovinando centimetri di lunghezza nel processo. Sembra pazzo, ma considera quanto segue: lascia che i tuoi capelli crescano in disordine per 12 mesi, aumentando di 15 centimetri. Quando vai dal parrucchiere per sistemare i capelli per un grande evento, chiedi al parrucchiere di tagliare 5 cm di capelli ricci, danneggiati e opachi. Se tagli i capelli ogni due mesi, dovresti perdere solo 2,5 centimetri fino alla fine della doppia punta.

Gli umidificatori ono olitamente uati nelle cae per aggiungere umidità all'aria ecca per idratare la pelle, i paaggi naali e la gola. Per queti motivi, gli umidificatori a vapore caldo ono co...

Come fare un cestino di paglia

Louise Ward

Gennaio 2025

Il vimini è terapeutico e artitico. È poibile raccogliere i materiali neceari nel proprio cortile o in un parco locale, quindi queto è un grande hobby artigianale per quelli con pochi o...

Condividere