I migliori tessuti da usare nei pannelli fonoassorbenti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
PANNELLI FONOASSORBENTI - Come posizionarli e quali scegliere
Video: PANNELLI FONOASSORBENTI - Come posizionarli e quali scegliere

Contenuto

Con l'aumento dell'uso di studi di registrazione casalinghi, sempre più persone stanno prendendo in considerazione le proprietà acustiche di stanze precedentemente utilizzate come stanze o sale ricreative. Le stanze rettangolari sono convenienti per i costruttori, ma producono effetti acustici che possono ostacolare la registrazione amatoriale. Fortunatamente, l'acustica può essere diretta a un punto e gli ingegneri del suono esperti stanno creando i propri pannelli di assorbimento acustico.


Coprire un silenziatore ha una qualità estetica, ma il tessuto non dovrebbe impedire l'effetto di assorbimento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

tela ruvida

Il "coraggio" di un pannello di assorbimento acustico è il materiale che è all'interno e che riduce fisicamente la frequenza alta e media del suono, impedendo il movimento del suono nell'aria. Il rivestimento di un pannello di assorbimento dovrebbe consentire il passaggio di qualche forma. A differenza dei diffusori, che dovrebbero essere il più acusticamente trasparenti possibile, nessun problema se il coperchio assorbe parte del suono. I panni per borse o i tessuti ruvidi di grandi fibre con lo spazio tra di loro sono l'ideale. La trama del materiale inizia a rompere le frequenze più alte ancora prima che il suono colpisca il materiale assorbente.


mussola

La mussola è un leggero tessuto di cotone sciolto e quindi funziona in modo simile al sacco che consente il passaggio del suono. Il suo aspetto è meno "grezzo" di quello creato dal sacco. Sebbene sia solitamente venduto in colori bianchi o grezzi, è facile da tingere e assorbe rapidamente la vernice, quindi abbinarla al decoro è relativamente semplice. Mentre dipinge ridurrà alcune delle sue proprietà di trasmissione del suono, la mussola è abbastanza leggera da non influenzare le frequenze che potrebbero essere problematiche.

tela

Un'altra opzione è l'utilizzo di materiale per schermi di cavi o vetroresina per Windows. Ancora una volta, il suono attraversa facilmente il materiale assorbente, ma se esteticamente il sacco può essere difficile da imballare, questo materiale di tela ha più stabilità dimensionale. Offre un aspetto diverso, che può essere più adatto per alcuni decori in stanze doppie.


Materiali non tessuti

È possibile assorbire il suono fino all'estremo. Le alte frequenze sono più facili da trattare a causa delle lunghezze di onde corte e talvolta vengono assorbite molte informazioni ad alta frequenza, esagerando gli effetti delle frequenze medie e basse. L'utilizzo di pannelli del controsoffitto può essere una soluzione efficace per aggiungere massa, diminuendo così l'effettivo assorbimento di frequenza di un pannello mentre si riflette un po 'di alta frequenza nella stanza. Questo può essere utile per migliorare la chiarezza in un'altra stanza acusticamente morta.

Uomini e donne che lavorano nelle aree di cotruzione ono epoti quotidianamente a pericoli, oprattutto quando utilizzano materiali corroivi, come il cemento in polvere. I tuoi occhi ono particolarmente...

Una vecica appare più peo nelle utioni di econdo grado. È una acca rialzata ulla pelle, piena di liquido che di olito è di colore chiaro. Le veciche i verificano quando la pelle viene a...

Interessante Oggi