Contenuto
Uomini e donne che lavorano nelle aree di costruzione sono esposti quotidianamente a pericoli, soprattutto quando utilizzano materiali corrosivi, come il cemento in polvere. I tuoi occhi sono particolarmente vulnerabili all'esposizione a questi tipi di materiali e, sebbene qualsiasi lesione agli occhi possa essere spaventosa, deve essere trattata immediatamente. Se particelle di cemento o polvere penetrano negli occhi, l'attenzione e il trattamento immediati possono prevenire danni o cecità.
Passo 1
Rimuovere eventuali particelle dal viso e lavarsi le mani.
Passo 2
Lavare gli occhi sotto l'acqua corrente, continuamente, per un periodo da 15 a 30 minuti. Questo può essere fatto in una stazione di lavaggio oculare, se disponibile, con soluzione salina sterile o acqua di rubinetto corrente. Assicurati di tenere gli occhi più larghi possibile.
Passaggio 3
Chiama un'ambulanza se sei da solo o chiedi a qualcuno di portarti al pronto soccorso o in un ufficio di oftalmologia.
Passaggio 4
Togli le lenti a contatto, se le usi, dopo un primo lavaggio. Se è troppo doloroso, lasciali negli occhi finché un professionista non può rimuoverli.
Passaggio 5
Lavati gli occhi finché non ricevi cure mediche.
Passaggio 6
Seguire tutte le istruzioni fornite dall'oculista per il post-trattamento.Il cemento è corrosivo e può causare danni gravi e spesso permanenti se non trattato adeguatamente e può anche portare alla cecità.