Contenuto
Ci sono diversi motivi per cui il tuo ID account Yahoo !. è temporaneamente o permanentemente disabilitato.Il motivo principale è la violazione dei termini del contratto che l'utente accetta al momento della registrazione di un ID Yahoo !. Questi termini governano cosa e come puoi usare il tuo account. Se viene rilevato che non è stato disabilitato a causa di una violazione, potrebbe essere dovuto a motivi di sicurezza o di inattività.
Ci sono alcuni motivi per cui il tuo ID Yahoo! è stato disabilitato (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
Motivi di sicurezza
Se si prova a connettersi al proprio account e si riceve il messaggio di errore "Account bloccato per motivi di sicurezza", potrebbe essere stato temporaneamente disattivato a causa di più tentativi di connessione non riusciti. Se tu o qualcun altro cerchi di accedervi tre o più volte senza successo, verrà bloccato per impedire agli utenti non autorizzati di accedere al tuo account. Questo tipo di blocco dura solo 24 ore dall'ultimo tentativo di connessione fallito. Dopo 24 ore puoi connetterti normalmente, anche se Yahoo! consiglia inoltre di cambiare la password.
Conti impegnati
Occasionalmente, gli account possono essere disabilitati perché sono contrassegnati dal sistema Yahoo !. come commesso. Questo può essere causato cambiando la password in una che è molto simile alla precedente, se provi a connetterti da più indirizzi IP (Internet Protocol) in poco tempo, o se usi un programma che nasconde o casualmente IP. Se il tuo account è contrassegnato per errore, contatta il servizio clienti di Yahoo !. per aiutarti a sbloccare il tuo ID.
inattività
Se non hai effettuato l'accesso al tuo account per più di quattro mesi, potrebbe essere disabilitato per inattività. Nella maggior parte dei casi, è possibile riattivarlo senza contattare il servizio clienti. Accedi al tuo account, quindi scorri fino alla fine della pagina. Fare clic sul testo evidenziato che dice "Riattiva" o "Riattiva senza protezione dell'account". Per impedire future disattivazioni, accedi periodicamente al tuo account.
protezione
Previeni l'ID Yahoo !. essere disattivato proteggendo l'account e la password. Scegli una password che non possa essere indovinata facilmente e aggiorna la domanda di sicurezza e di recupero. Accertarsi sempre di disconnettersi durante l'utilizzo o la condivisione di un computer pubblico e modificare periodicamente le informazioni sulla password. Se sospetti che il tuo account sia stato compromesso ma non sia stato ancora disabilitato, cambia immediatamente la password e contatta l'assistenza clienti di Yahoo !.