Contenuto
Fieno e paglia sono simili nell'aspetto ma servono a diverse applicazioni. Il fieno è un alimento, mentre la paglia è un sottoprodotto di cereali. Sebbene entrambi possano essere utilizzati per creare foraggi dove gli animali dormiranno, la cannuccia è più raccomandata.
Il fieno è fatto da grammi vivi (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di David J Laporte)
definizione
Il fieno consiste in una miscela di erbe. Timothy, bromo-mole, trifoglio e segale sono piantati insieme o in lotti separati. La paglia è il resto che rimane quando i cereali, come il grano, vengono raccolti.
Il fieno ha una grande quantità di sostanze nutritive (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di John Haslam)preparazione
L'erba viene tagliata quando raggiunge l'altezza desiderata. Viene messo ad asciugare e subito dopo viene confezionato in balle. Nel caso della paglia, il grano viene raccolto per primo. Lo stelo di paglia viene quindi imballato.
La paglia è un sottoprodotto di erbe che, dopo essere state disidratate, vengono utilizzate come foraggio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di magdalena)
isolamento
La paglia ha un livello di umidità molto basso, quindi è improbabile che possa essere contaminata da funghi. Il piccolo stelo di paglia è cavo, rendendolo leggero e un buon isolamento termico. Il fieno, poiché è stato tagliato da un'erba viva, può mantenere un livello più elevato di umidità.
La paglia trattiene meno calore e ha meno capacità di accumulare umidità (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Matt MacGillivray)nutrizione
Il fieno è ricco di vitamine e minerali. L'animale consumerà il foraggio fatto di fieno, quindi deve essere rifornito frequentemente. La paglia ha un valore nutritivo molto basso e pochi animali tendono a nutrirsi. Per questo motivo, è richiesta una quantità molto minore.
comfort
La paglia è più leggera e meno densa rispetto al fieno. Pertanto, fornisce un migliore assorbimento dell'impatto per articolazioni e caschi.