Come realizzare modelli di elmetti da barca

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Modellismo navale: Come realizzare le ordinate partendo dai disegni (parte prima)
Video: Modellismo navale: Come realizzare le ordinate partendo dai disegni (parte prima)

Contenuto

La costruzione di modelli è un'arte gratificante, apprezzata da migliaia di persone. Uno dei compiti costanti nella realizzazione di modelli di imbarcazioni è la creazione permanente di modelli di elmetti. Questi oggetti convessi e cavi, per quanto dettagliati, sono la base per la creazione di nuovi modelli. Essere in grado di costruire caschi su richiesta e volume rende questa arte non più un lavoro duro e diventa divertente. Creare sicuramente degli stampi in gomma è la soluzione migliore.


indicazioni

Gli stampi sono la chiave per i modelli di casco (Tay Jnr / Digital Vision / Getty Images)
  1. Scegli il modello della barca che vuoi ricreare lo scafo. Lavare la superficie esterna con un prodotto per la pulizia della casa. Lascia asciugare completamente.

  2. Metti un leggero strato di dissetante in una ciotola di plastica. Separare un pezzo di materiale da stampo da 114 g (o CM3) e inserirlo nella ciotola. Portalo al microonde e scaldalo per 30 secondi.

  3. Invertire il modello della barca sulla superficie di lavoro e avvolgerla con un piccolo panno in modo che il modello sia all'altezza e al lato della chiglia in alto. Utilizzare una spazzola da 13 mm per rivestire la superficie esterna dello scafo con CM3.

  4. Coprire la superficie esterna con un rivestimento spesso 2,5 cm con CM3 fuso, forzare il materiale caldo a entrare in ogni linea, foro o fessura. Mettere la piastra in frigorifero per 20 minuti o lasciarla raffreddare a temperatura ambiente per due ore. Rimuovere la piastra e posizionarla sul tavolo.


  5. Rimuovere la gomma CM3 dal modello, lasciare l'interno dello stampo pulito e liscio. Controllare all'interno e spazzare per rimuovere pezzi di CM3 o altri detriti. Cerca le bolle all'interno dello stampo, che indicano un'applicazione eccessiva dell'agente. Se necessario, ripetere il processo per ottenere una buona muffa.

  6. Realizzare uno scafo di prova per convalidare la produzione e la qualità dello stampo. Dipingi un leggero strato di distaccante all'interno dello stampo. Attendere qualche minuto e preparare il materiale (cemento, plastica, gesso, silicone o poliuretano) per la fabbricazione dello scafo. Posizionare il materiale scelto nello stampo e premere saldamente nelle fessure, linee e fori. Tagliare o premere qualsiasi cavità formata nella struttura dello scafo, poiché ciò sarà importante per il passaggio successivo. Lasciare lo scafo asciutto alle specifiche del materiale utilizzato. Rimuovere lo scafo e verificare se sono necessarie modifiche o miglioramenti.


suggerimenti

  • Inizia con modelli di piccole imbarcazioni.

avvertimento

  • Indossare guanti e occhiali protettivi quando si lavora con qualsiasi resina epossidica o agente distaccante.

Cosa ti serve

  • Modello di barca
  • Prodotto per la pulizia
  • Ciotole di plastica 340 g
  • Agente di sformatura
  • Confezione da 230 g di materiale composito per stampi
  • Forno a microonde
  • Piano di lavoro 2,5 cm X 30,5 cm X 56 cm
  • 2 spazzole da 13 mm
  • Misurini
  • Bastoncini di gelato

Le ragioni ono numeroe per trovare colla a ecco incollata u uperfici di platica, come tazze o giocattoli per bambini. La colla può eere un reiduo laciato u un cartellino del prezzo, colla bucciat...

Cos'è un condimento?

Tamara Smith

Gennaio 2025

Un condimento è un piatto a bae di piccoli oggetti gutoi, utilizzato come accompagnamento a un piatto principale. Un vaoio di guto tradizionale è un vaoio di vetro divio in tre o più eg...

Guadagnando Popolarità