Come modellare la plastica trasparente

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
DOVETE TAGLIARE O PIEGARE IL PLEXIGLASS? vi spiego le mie tecniche fai da te
Video: DOVETE TAGLIARE O PIEGARE IL PLEXIGLASS? vi spiego le mie tecniche fai da te

Contenuto

La plastica è un materiale conveniente con cui realizzare piccoli oggetti artistici, artigianali e casalinghi. Può essere stampato con silicone e molti altri materiali, il che lo rende un prodotto molto diversificato. L'unica differenza tra plastica trasparente e qualsiasi altro tipo è l'agente colorante. Utilizzare un agente sbiancante e assicurarsi di non contaminare la plastica con qualsiasi tipo di sporco o detriti, in modo da avere un pezzo pulito e trasparente.


indicazioni

La plastica trasparente può avere diversi usi, tra cui la conservazione degli alimenti (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Decidi quale tipo di muffa utilizzerai. Esistono dozzine di modi diversi per modellare la plastica trasparente. Uno dei più semplici è usare un composto per realizzare uno stampo in silicone, come quello indicato nel link nella sezione Risorse.

  2. Versare una quantità sufficiente di composto di muffa per coprire l'oggetto con il quale si desidera realizzare un contenitore di plastica. Nel caso del composto dello stampo di seguito, sarà necessario mescolare proporzioni uguali di entrambe le bottiglie per attivare il silicone.

  3. L'oggetto deve essere immerso nel composto, quindi attendere per stabilirsi. Composti diversi hanno tempi diversi per stabilirsi, quindi segui le istruzioni sulla confezione del composto che stai utilizzando. Una volta seduto, rimuovi l'oggetto.


  4. Prendi le misure dal tuo stampo. Versare acqua o sabbia, quindi versare il liquido in una tazza graduata o cilindro. La quantità che si adatta è la quantità di plastica che devi miscelare.

  5. Mescola la tua plastica. Una plastica tipica avrà resina, un catalizzatore e un agente colorante. Per modellare la plastica trasparente, utilizzare un agente sbiancante. A seconda della plastica, dovrai utilizzare diverse proporzioni di diversi prodotti chimici. Mescolare accuratamente in un contenitore monouso con uno stuzzicadenti, poiché i rifiuti della plastica possono rovinare un tiegla comune.

  6. Versare la plastica nello stampo. Assicurarsi che lo stampo sia livellato e stabile. Lasciare asciugare a temperatura ambiente in una stanza asciutta per una notte senza che nessuno lo manipoli.

  7. Rimuovere la plastica trasparente dallo stampo. Una volta che la plastica si restringe un po 'durante il processo, probabilmente sarai in grado di estrarla semplicemente capovolgendo lo stampo e dando colpi leggeri contro un contatore.


suggerimenti

  • Mescolare accuratamente la plastica prima di versarla.
  • Inizia con un oggetto semplice. Forme più complesse sono più difficili da modellare correttamente.

avvertimento

  • Non usare troppo catalizzatore, poiché potrebbe surriscaldare la plastica durante il processo di polimerizzazione o non sedersi correttamente.

Cosa ti serve

  • resina
  • Agente sbiancante
  • catalizzatore
  • Agente per lo styling in silicone
  • Contenitore di plastica
  • Bicchiere / contenitore di carta usa e getta
  • Oggetto da modellare

I pannelli olari producono elettricità in bae alle dimenioni, all'efficienza e alla quantità di luce olare che ricevono. Per i proprietari di cae e i proprietari di piccole impree, i pan...

Gli etintori volgono una funzione necearia e alvano vite, ma repirare le otanze chimiche utilizzate può cauare alcuni problemi di alute. I prodotti chimici ono particolarmente preoccupanti per co...

Consigliato Da Noi