Come montare un disco in Ubuntu

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
GNU/Linux - dischi, partizioni e punti di mount
Video: GNU/Linux - dischi, partizioni e punti di mount

Contenuto

Ubuntu monta automaticamente dischi rigidi portatili, unità flash USB e altri dispositivi che vengono inseriti nel computer. Se si desidera accedere ai contenuti di un disco interno del computer, è necessario prima montarlo. Il processo di montare una partizione del disco rende il suo contenuto accessibile come una directory. Qualsiasi programma può accedere ai contenuti leggendo o scrivendo sul punto di mount del computer.


indicazioni

Ogni disco montato su Linux è accessibile come una cartella (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Fare clic sull'icona di Ubuntu nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, digitare "Terminale" nella casella di ricerca delle applicazioni e premere "Invio" per aprirlo.

  2. Digitare "sudo fdisk -l" nel terminale e premere "Invio" per elencare i dischi disponibili sul computer.

  3. Inserisci la password nella finestra e premi "Invio" per continuare.

  4. Trova il nome del dispositivo che corrisponde alla partizione del disco rigido che vuoi montare nell'elenco. Ad esempio, "/ dev / sdb3" è la terza partizione sul secondo disco rigido.

  5. Digita "sudo mkdir / mnt / point" nel terminale e premi "Invio" per creare un punto di montaggio per la partizione. È possibile sostituire "/ mnt / point" con qualsiasi posizione si desideri, sebbene i punti di mount si trovino tradizionalmente nella cartella "/ mnt /".


  6. Digitare "mount / dev / sda1 / mnt / point" nel terminale, sostituendo "/ dev / sda1" con il nome del dispositivo della partizione che si desidera montare e premere "Invio".

suggerimenti

  • Accedi al contenuto del disco nella cartella "/ mnt / point" o nell'altra directory creata sul tuo computer.
  • Aprire una finestra di terminale in una versione precedente di Ubuntu facendo clic sul menu "Applicazioni", puntando su "Accessori" e facendo clic sul collegamento "Terminale".
  • È possibile montare manualmente un'unità CD o DVD sostituendo "/ dev / sda1" con "/ dev / cdrom" o "/ dev / dvd", sebbene Ubuntu monterà automaticamente questi tipi di unità automaticamente.

Tutti gli organimi conociuti ono cotituiti da cellule. Alcuni organimi ono unicellulari, mentre altri ono multicellulari. Il corpo umano, ad eempio, contiene almeno 60 trilioni di cellule. La maggior ...

La ruggine, nota chimicamente come oido di ferro, può ditruggere qualiai oggetto in acciaio o ferro. Queto perché, quando appare la ruggine, crea piccole aperture ulla uperficie metallica. Q...

Interessante