Come rimuovere la ruggine dai ferri di cavallo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti
Video: 8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti

Contenuto

La ruggine, nota chimicamente come ossido di ferro, può distruggere qualsiasi oggetto in acciaio o ferro. Questo perché, quando appare la ruggine, crea piccole aperture sulla superficie metallica. Queste crepe espongono le parti più vulnerabili del metallo alle condizioni atmosferiche, portando alla formazione di più ruggine. Il contatto con sale e umidità accelera ancora di più questo processo e diventa ancora più grave. Tuttavia, puoi rimuovere la ruggine creando la tua soluzione detergente antiruggine chimica. Questa ricetta funzionerà per qualsiasi oggetto in acciaio o ferro che abbia ruggine, compresi i ferri di cavallo.

Passo 1

Acquista soda caustica e ossido di zinco in polvere. La liscivia di solito può essere trovata in qualsiasi ferramenta o negozio di forniture da giardino. Contatta le farmacie della tua zona per chiedere se hanno ossido di zinco in polvere. In caso contrario, un farmacista dovrebbe essere in grado di dirti dove acquistare il prodotto. Puoi anche acquistare ossido di zinco in polvere su Internet.


Passo 2

Legare al ferro di cavallo arrugginito un pezzo di filo lungo circa 30 cm.

Passaggio 3

Scegli una pentola abbastanza grande da contenere il ferro di cavallo. Riempi d'acqua circa ¾ della pentola e mettila sul fuoco. Accendi il fuoco e inizia ad aggiungere la liscivia. Con la soda, l'acqua non bolle quando raggiunge i 100 ºC. Aggiungere abbastanza soda caustica in modo che l'acqua inizi a bollire solo quando raggiunge una temperatura di circa 130 ºC. Usa un vecchio termometro da cucina per controllare il calore dell'acqua.

Passaggio 4

Metti alcuni cucchiai di ossido di zinco in polvere nella soluzione di acqua e liscivia. La quantità di ossido di zinco non deve essere esatta. Combinate con la soda caustica, le molecole di zinco acquisiranno una carica positiva. Questo zinco caricato positivamente separerà quindi l'ossido di ferro dal metallo a ferro di cavallo.

Passaggio 5

Usa il filo attaccato al ferro di cavallo per immergerlo nella soluzione bollente. Lasciate bollire il ferro di cavallo arrugginito per un po 'nella soluzione. Usa il filo per tirare il ferro di cavallo e controlla i progressi. Il tempo esatto necessario per rimuovere tutta la ruggine dipenderà dal grado di gravità della corrosione.


Passaggio 6

Rimuovere il ferro di cavallo dalla soluzione non appena si è soddisfatti della rimozione della ruggine. Metti il ​​ferro di cavallo sotto l'acqua corrente fredda. Assicurati che il ferro di cavallo sia ben risciacquato per rimuovere tutti i resti della soluzione e raffreddare completamente il metallo.

Passaggio 7

Applicare l'olio WD-40 su tutta la superficie del ferro di cavallo.Ciò contribuirà a rimuovere l'umidità residua e proteggerà il ferro di cavallo dalla ruggine in futuro.

La zona di difea "Box and One" è un modo etremamente efficiente per bloccare una quadra che ha un giocatore "tella" minaccioo. Come difea, normalmente non viene utilizzata com...

Una birra al bar locale di olito può batare per alutare qualcuno che lacia l'azienda, ma un amico peciale, un capogruppo o qualcuno che lavora lì da anni, merita qualcoa di memorabile. U...

Articoli Freschi