Contenuto
Quando pensi al Brasile, la prima cosa che viene in mente è Rio de Janeiro, insieme al carnevale, alla spiaggia di Ipanema, al samba, alla frutta fresca, agli hotel sofisticati e ai negozi favolosi. Se stai pensando di vivere in Brasile, tieni presente che molti stranieri optano per Fortaleza e le regioni del nord-est in generale. Questa parte del paese riceve più attenzione a causa del basso costo degli alloggi e anche del potenziale ritorno sugli investimenti effettuati. Questa regione ha un tratto di circa 585 chilometri di spiagge, e la città di Fortaleza è di circa 20 chilometri di spiagge incontaminate.
indicazioni
Benvenuto in Brasile (Bigfoto.com)-
Prima di ottenere un visto turistico, che è un must per i cittadini statunitensi e canadesi prima di poter entrare nel paese. I cittadini di paesi come il Regno Unito e la maggior parte dell'Europa non hanno bisogno di un visto e possono entrare in Brasile con un solo passaporto. Il visto turistico può essere facilmente ottenuto presso qualsiasi consolato brasiliano ed è valido per cinque anni. Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno di un visto, puoi rimanere in Brasile per un massimo di sei mesi all'anno, quindi se stai cercando un posto dove stare per sei mesi, il visto turistico funzionerà per te.
-
Se hai intenzione di trascorrere un anno intero in Brasile, diventa residente, per questo ci sono molte opzioni. Ecco alcuni esempi dei visti più comuni: il visto per i pensionati può essere migliore se stai già ricevendo una pensione. Sebbene sia destinato ai pensionati, non vi sono limiti di età, a condizione che tu abbia un reddito fisso. Il requisito sul valore dell'affitto è stipulato dal consolato, che copre il richiedente e un dipendente. Per ogni dipendente aggiuntivo ci sarà un altro importo mensile. È meglio controllare con il consolato nella tua località, per ottenere correttamente il valore stabilito da loro. Il visto per gli investitori richiede un investimento in qualsiasi società brasiliana, che può essere un'entità che hai scelto solo per questo scopo.Il visto per gli investitori può anche essere acquistato pagando per una casa che stai per acquistare, per esempio.
-
Il Brasile offre anche un visto per le persone che hanno problemi di salute e devono trasferirsi nel paese in modo che possano continuare le cure e vivere lì. Questo visto è destinato a persone che hanno bisogno di clima caldo costiero e aria pulita a causa di problemi respiratori. Per ottenere ciò, devi avere un rapporto medico e avere i mezzi per supportarti. Questa assistenza medica è disponibile a basso costo, come negli Stati Uniti e in Europa.
-
Visitare il Brasile può essere un lungo viaggio, a seconda di dove vivi, e potrebbe essere meglio trascorrere un mese prima come esperimento. Quando hai deciso dove vuoi vivere, vai a casa e inizia i preparativi. Cerca in Internet per i forum in cui le persone si sono trasferite in Brasile. Possono rispondere a molte domande e dare consigli sulla situazione reale del luogo. Ridurre l'impatto di un cambiamento così radicale e contattare un esperto in materia. L'utilizzo di professionisti qualificati per aiutare con la tua mossa allevierà decisioni importanti come la ricerca di case, scuole e altri servizi disponibili nella regione in cui prevedi di risiedere.
suggerimenti
- La forza lavoro è abbastanza grande. Diari, avvocati, architetti e ingegneri sono tutti disponibili per assisterti con le tue esigenze. Le reti Internet possono essere trovate anche nei luoghi più remoti, consentendo una comunicazione costante.
avvertimento
- Alcune aree sono piuttosto povere o hanno un alto tasso di criminalità, quindi sii ben informato su dove ti muovi prima di fare qualsiasi altro passo.
Cosa ti serve
- Passaporto e visto