Contenuto
Una mummia in miniatura può essere realizzata con materiali di base come la carta igienica e i suoi rotoli. Puoi metterlo a portata di mano nella notte di Halloween per spaventare i bambini che entrano per le caramelle, o attaccarlo alla finestra per spaventare i passanti. Questo progetto è veloce da fare ed è una buona idea tenere i bambini occupati mentre aspettano Halloween.
indicazioni
Fare una mummia in miniatura è semplice e veloce (Jennifer Claerr)-
Tagliare quattro rotoli di carta igienica in diagonale alle estremità.
Tagliare i rulli diagonalmente alla fine -
Posizionare i pezzi tagliati sui quattro angoli di un altro rotolo in modo che siano disposti diagonalmente verso il basso. L'intero rotolo sarà il busto della mummia e i rotoli tagliati saranno le braccia e le gambe. Fissali in posizione con nastro adesivo.
Fissare i rulli con nastro adesivo -
Aggiungi un altro rotolo intero alla fine di ognuno dei membri della mummia. Assicurali anche con il nastro. Tagliarli se necessario per accorciare le braccia e le gambe in modo che siano proporzionati al tronco.
Metti un altro rotolo alla fine di ogni membro della mummia. -
Usa il nastro per attaccare mezzo rotolo sopra il tronco per creare il collo. Fissare con nastro adesivo la parte superiore dell'apertura. Taglia due strisce da un altro rotolo e inseriscile l'una dentro l'altra fino a quando non sono sferiche. Attaccare questa forma al collo per creare la testa della mummia.
Usa due strisce di rullo per creare la testa -
Inizia a avvolgere la carta igienica attorno al corpo del progetto. Giralo in alcuni punti per imitare meglio le bende di una mummia. Avvolgi il numero di volte necessario per lasciare il corpo con il giusto spessore. Lasciare la carta irregolare per creare profondità e consistenza.
Avvolgi il corpo della mummia con la carta igienica -
Avvolgi la carta igienica intorno al corpo creando la forma di una X nel petto. Fissare qualsiasi pezzo di carta igienica libera con un nastro adesivo sul retro della mummia.
Crea una X-shape nel petto -
Incolla due occhi sul terzo superiore della testa. La colla a caldo può essere usata per attaccarli. Attendere uno o due secondi che la colla si raffreddi per evitare la fusione degli occhi. Non aspettare troppo a lungo o la colla si indurirà e dovrai farlo di nuovo. Può anche essere usata colla comune, ma non fissa i tuoi occhi.
Usa la colla a caldo per fissare gli occhi
suggerimenti
- Una mummia in miniatura è un ottimo accessorio per una ciotola di caramelle.
- Salva il tuo disegno per usarlo di nuovo il prossimo Halloween.
- Cambia la posa della tua mamma cambiando il modo in cui taglia l'angolo diagonale degli arti.
- Le braccia della mamma dovrebbero avere circa i due terzi della lunghezza delle gambe.
Cosa ti serve
- Rotoli di carta igienica
- Carta igienica
- forbici
- nastro
- Piccoli occhi che si muovono
- colla