Come potare il vero gelsomino

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come coltivare e potare il gelsomino d’inverno
Video: Come coltivare e potare il gelsomino d’inverno

Contenuto

Il vero gelsomino è una vite rampicante che si arrampica rapidamente su recinzioni e griglie, ma può anche essere coltivata come arbusto. Più comunemente conosciuto solo come gelsomino, questa pianta produce fiori bianchi a forma di stella profumati che sono comunemente usati nei tè. Il gelsomino fiorisce all'inizio dell'estate, ama la luce del sole e riappare ogni primavera. Originaria della Cina, questa pianta a crescita rapida dovrebbe essere potata annualmente a fine primavera dopo il periodo di fioritura e, se necessario, a fine estate.


indicazioni

gelsomino
  1. Taglia le punte della pianta per mantenere l'aspetto cespuglio. Se lo stai crescendo in un posto piccolo, fallo spesso.

  2. Possono gli steli che crescono per mantenere bassa la pianta.

  3. Possono i gambi sopra le gemme lasciati dopo il periodo di fioritura. Taglia due o tre pulsanti dai rami principali.

  4. Rimuovi i gambi che sono deboli o che stanno attraversando.

avvertimento

  • Non aspettare troppo a lungo per potare il tuo gelsomino, poiché i boccioli verso la fine dell'inverno cresceranno già e il loro taglio potrebbe sminuire la fioritura della tua pianta.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare

I capelli ricci non creano la loro untuoità e diventano molto più ecchi ripetto ad altri tipi di capelli. Pertanto, è importante mantenere un po 'di olio ul cuoio capelluto e ui cap...

Il dolore nel dito indice può verificari a caua di uo ripetitivo per dare clic ul moue. La condizione è trettamente correlata alla indrome del tunnel carpale e i trattamenti ono imili. Gioca...

Scelta Dei Lettori