Rimedi casalinghi per curare gli acari sulle orecchie dei gattini

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Acari nelle orecchie di un gatto: sintomi e rimedi casalinghi
Video: Acari nelle orecchie di un gatto: sintomi e rimedi casalinghi

Contenuto

Esistono diverse specie di acari dell'orecchio che infettano i gattini. Sebbene ricevano questo nome, i parassiti possono vivere ovunque sul corpo del gattino. In effetti, spesso infettano le code degli animali, perché i felini dormono con la coda avvolta intorno al corpo. Se non vengono trattati, gli acari dell'orecchio possono danneggiare il timpano del tuo gatto. Se l'infestazione non risponde rapidamente al trattamento domiciliare, è consigliabile portare il gattino da un veterinario per ricevere farmaci che contengono piretrina o ivermectina.

Aceto

L'uso dell'aceto bianco è uno dei rimedi casalinghi più comuni ed efficaci per il trattamento degli acari dell'orecchio nei gatti adulti e nei gattini. Una soluzione si ottiene mescolando una parte di aceto con due parti di acqua. La medicina viene versata nell'orecchio del gatto. Quindi, è necessario massaggiare la base dell'orecchio per assicurarsi che la soluzione si diffonda sulla zona interessata. Pulisci delicatamente con un batuffolo di cotone. Se il tuo gatto ha piaghe o graffi a causa del prurito alle orecchie, non dovresti usare questa soluzione. L'aceto punge quando viene a contatto con ferite aperte.


Oli

Si ritiene che le gocce di olio di mais leniscano la pelle all'interno dell'orecchio e soffocino gli acari nell'orecchio. Il rimedio casalingo richiede solo poche gocce di olio di mais applicato all'orecchio del gattino. Va massaggiato circolarmente all'interno dell'orecchio e poi pulito con un batuffolo di cotone. Ripeti il ​​trattamento per tre giorni consecutivi. Un trattamento simile consiste in una miscela di 15 ml di olio di oliva o di mandorle con 268 mg di vitamina E. Riscaldare la miscela a temperatura ambiente e applicare diverse gocce di liquido sull'orecchio del gatto. Usa dei batuffoli di cotone per pulire. Ripeti la procedura per sei giorni di fila.

Erbe aromatiche

L'uso della radice di bacino gialla è un rimedio casalingo comune per gli acari nelle orecchie di gatto. Nove gocce dell'estratto di questa radice vengono mescolate con un cucchiaio d'acqua. Applicare diverse gocce della soluzione alle orecchie dell'animale. L'erba uccide gli acari adulti, ma non danneggia le uova. Per questo motivo, la soluzione deve essere applicata ogni giorno per diverse settimane per essere efficace nell'uccidere i giovani acari non appena nascono. Una miscela di 1/2 cucchiaino di origano e 15 ml di olio d'oliva viene utilizzata anche come rimedio casalingo per combattere gli acari dell'orecchio. La soluzione deve essere miscelata e riposare per 48 ore, quindi filtrata con una garza. Applicare diverse gocce di olio sulle orecchie del gatto due volte al giorno. A volte vengono utilizzate anche combinazioni di aglio e olio d'oliva.


È eenziale che un neonato appena nato i nutra il più preto poibile dopo la nacita. Un cucciolo che non allatta al eno entro le prime 24 ore è a richio di morte. Alcuni di loro non ono i...

Il cardo è uato per coagulare il latte e formare la cagliata che può eere traformata in formaggio. I fiori della pianta contengono un enzima imile alla chimoina naturale trovato nel latte an...

Scelta Dei Lettori