Contenuto
I piani dei tavoli in acrilico sono trasparenti e sembrano vetro. Il lato positivo è che sono molto più resistenti del vetro. Non devi preoccuparti della rottura dell'acrilico, soprattutto se hai bambini piccoli a casa. Realizzare il tuo piano del tavolo è più facile di quanto pensi. Usa la resina epossidica per creare un nuovo tavolo da uno vecchio o semplicemente per decorare uno acquistato in negozio e aggiungi decorazioni per abbinare il tavolo al tuo arredamento.
Passo 1
Acquista un tavolo che abbia il rilievo attorno ai bordi per realizzare un piano in acrilico o la resina epossidica si scaricherà dai lati del tavolo, dove non c'è nulla che lo tenga in posizione.
Passo 2
Pulisci il tavolo usando un panno e acqua calda con un sapone delicato. Lascia che il tavolo si asciughi completamente prima del passaggio successivo.
Passaggio 3
Dipingi il piano del tavolo con il colore che desideri. Dipingi forme, spirali, nomi o qualsiasi cosa tu voglia e lascia asciugare la vernice per quattro ore prima di applicare la resina epossidica.
Passaggio 4
Indossare guanti di gomma quando si lavora con la resina.
Passaggio 5
Mescola le due parti della resina epossidica. Leggi le istruzioni del produttore per il processo corretto. Mescolare una parte della resina e almeno due parti dell'indurente. Aggiungi un po 'più di indurente per assicurarti che l'acrilico si indurisca correttamente. Mescolare bene.
Passaggio 6
Versare la resina al centro del tavolo. Distribuire la parte superiore con una spatola di plastica. Assicurati di raggiungere tutti gli angoli e coprire completamente la parte superiore. Usa un po 'più di miscela epossidica, se necessario, per creare uno strato di 6 mm.
Passaggio 7
Imposta l'asciugacapelli ad alta temperatura e accendilo. Soffiare aria calda sulla resina fresca per far uscire le bolle d'aria, lavorando a 5 cm dalla superficie.
Passaggio 8
Lascia che si asciughi completamente, operazione che può richiedere fino a una settimana, prima di appoggiarci sopra gli oggetti.