Contenuto
I capelli ricci non creano la loro untuosità e diventano molto più secchi rispetto ad altri tipi di capelli. Pertanto, è importante mantenere un po 'di olio sul cuoio capelluto e sui capelli. I peli del bambino tendono ad essere molto morbidi, ma man mano che il bambino cresce diventa più secco. Ci sono anche molti tipi diversi di riccioli; alcuni sono più secchi di altri, quindi ci sono molti tentativi e errori quando cerchi ciò che funziona per te.
indicazioni
I capelli ricci richiedono un trattamento speciale (immagine afro nattes da harmonie57 da Fotolia.com)-
Avere i prodotti giusti per prendersi cura dei capelli del bambino. Ci sono oli per capelli prodotti appositamente per i capelli neri. Alcuni marchi famosi sono Just for Kids, Pink Oil, Carol's Daughter and Curls. Un'opzione più naturale preferita da molte persone è l'olio d'oliva o l'olio di cocco.
-
Non lavare i capelli del bambino fino a quando non cambia e diventa più spessa di circa sei mesi. I loro riccioli sono solitamente morbidi e non necessitano di molto aiuto. Il più delle volte, un bambino ha solo bisogno di un po 'di olio o crema per i capelli poche volte a settimana. Metti un po 'di olio sulle mani e massaggia delicatamente su tutti i capelli e il cuoio capelluto. L'olio può anche aiutare con la dermatite, che è un evento abbastanza comune tra i bambini neri a causa della loro pelle particolarmente secca. Stai lontano dagli oli minerali, che possono asciugare ancora di più i capelli. In passato, le persone usavano la gelatina di petrolio, ma questo non è raccomandato.
-
Basta "lavare" i capelli del bambino ogni una o due settimane, a seconda di quanto sono sporchi i capelli. Non usare lo shampoo perché rimuoverà l'olio naturale che i tuoi capelli hanno. Puoi fare il cosiddetto "co-lavaggio", che significa lavarlo solo con il condizionatore. Ogni tre o quattro mesi, è possibile valutare se vi è accumulo di prodotto nei capelli e lavarli con uno struccante; tuttavia, tali lavaggi dovrebbero essere occasionali.
-
Non lavare i capelli nella vasca da bagno; I capelli neri sono solitamente molto spessi e voluminosi e in tal caso può essere difficile eseguire correttamente il lavaggio. Appoggia il bambino su una superficie piana vicino a un lavandino e lavati i capelli. Questo rende più facile separarlo e lavarlo in porzioni e raggiungere anche il cuoio capelluto. Se il bambino indossa già le trecce, lavale senza disfare e asciugare con un asciugamano.
-
Copriti i capelli del bambino di notte se hai sei mesi o più. Usa una sciarpa di cotone regolare e legala strettamente intorno alla parte posteriore e superiore della testa, assicurandoti che non scivoli verso il basso. Gli oli per capelli possono causare danni alla biancheria da letto, e coprire i capelli del bambino aiuta anche a preservare il ricciolo e diminuisce i brividi. Un'altra opzione, se si sceglie di non coprire i capelli del bambino, è di utilizzare federe e lenzuola di raso. La morbidezza di questo materiale aiuterà i capelli a non arricciarsi, a differenza dei materiali a base di cotone o poliestere.
-
Concedi un sacco di tempo per pettinarlo. Possono essere necessarie fino a due ore per pettinare i capelli del bambino, a seconda di quanto sono lunghi e spessi. Un metodo comune è quello di pettinare mentre il bambino sta dormendo; molti bambini presto si abituano ad esso. Metti un asciugamano sulle tue ginocchia e appoggia la testa del bambino. Puoi distrarre un bambino più grande con uno spuntino o uno spettacolo televisivo per tenerlo fermo se necessario. Per un bambino più piccolo, dai una bottiglia mentre fai questo. Passa una crema pettinante (quella che è stata progettata per i capelli ricci), quindi lavoraci bene per penetrare per tutta la lunghezza dei capelli. Con un pettine a denti larghi, separalo in ciocche, iniziando dall'alto e lentamente pettinandolo. I suggerimenti tendono a mettere in imbarazzo, quindi fai particolare attenzione in quella regione. Avere clip o clip in mano per mantenere gli altri fili bloccati. Dopo aver pettinato uno dei fili, ruotarlo o piegarlo con cautela per trattenere l'acconciatura finché non si è pronti a raddrizzarlo.
-
Scegli uno stile di capelli comodo per il tuo bambino e che durerà per compensare il lavoro di riordino. Afro Pufs (ciuffi di capelli legati con elastici tutt'intorno) è uno stile comune e facile da realizzare; mantenere l'acconciatura durante il giorno e può essere rimosso facilmente di notte, se necessario. Le trecce a scatola (dove la parte attorno a un'acconciatura assomiglia a una scatola), le trecce sottili o i tratti a torsione richiedono diverse ore, ma lasciano capelli freschi e facili da maneggiare e durano per due o tre settimane. Non lasciare l'acconciatura più lunga di così, in modo che i capelli non aderiscano al punto di non essere in grado di perdere le trecce o attorcigliati e devono tagliarli. Pianifica di rifare qualsiasi stoppino che inizi a diventare disordinato o aggraffato. Potrebbe essere necessario interrompere il processo di styling per un giorno intero se il bambino è irrequieto. Lavati e pettini, poi fai una pausa e fai delle treccine alla volta, come consente la pazienza del tuo bambino. Non tirare i capelli troppo stretti o indossare elastici non protetti, in quanto ciò può causare rotture e danneggiare i capelli. Quando è il momento di rimuovere gli elastici, tagliali con cura con le forbici invece di cercare di distenderli.
-
Non tagliare i capelli. A causa dei ricci stretti, i capelli impiegano molto tempo per crescere. Alcuni genitori non tagliano mai i capelli della loro figlia. I ragazzi di solito non hanno bisogno di tagliare fino a quando non sono due o tre. Se insisti, o vuoi un aiuto per intrecciare i capelli del tuo bambino, cerca un salone specializzato non solo nei capelli ricci, ma anche nei bambini.
Cosa ti serve
- Lozione per capelli
- Olio per capelli
- condizionatore
- Olio d'oliva
- Olio di cocco
- sciarpa
- pettine
- Fascia per capelli