Contenuto
Il tempo caldo significa prelibatezze rinfrescanti. I gratta e vinci, che non sono altro che ghiaccio e sciroppo, sono i favoriti in estate. Se un tritaghiaccio specializzato non è disponibile, un frullatore o robot da cucina può fare il servizio per creare una versione casalinga di questa prelibatezza.
indicazioni
È possibile schiacciare il ghiaccio a casa per preparare un trattamento estivo rinfrescante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Assicurarsi che la lama corretta sia installata nel frullatore o nel robot da cucina. Un comune dovrebbe svolgere bene il lavoro.
-
Tenere le lame affilate, poiché il ghiaccio può rimuovere rapidamente il filo. Consultare il manuale del proprietario per informazioni sulla nitidezza.
-
Riempi la metà del frullatore o del robot da cucina con ghiaccio. Non completare la parte superiore, altrimenti il ghiaccio non sarà schiacciato. Per fare una grande quantità, ripetere il processo più volte.
-
Premere il pulsante pulsante o pulsante sull'apparecchio, premendolo per alcuni secondi alla volta. Se l'apparecchiatura ha una configurazione specifica o un accessorio per la frantumazione del ghiaccio, seguire le istruzioni del produttore.
-
Agita il barattolo del frullatore mentre il ghiaccio comincia a schiacciare, spostando il contenuto e dirigendo l'intero cubetto di ghiaccio più vicino alla lama.
-
Usa un cucchiaio per aiutare a versare il ghiaccio tritato in una ciotola. Se hai bisogno di più, metti la ciotola nel freezer fino al momento di usarla.
Cosa ti serve
- Cubetti di ghiaccio
- Blender o robot da cucina
- ciotola