Contenuto
A volte a scuola, gli studenti sono incoraggiati a eseguire una cartina di tornasole sulla propria saliva per determinare se è acida o meno. Ma molte persone sanno che hanno un problema acido senza dover guardare la cartina di tornasole. Un brutto sapore amaro in bocca e l'alito cattivo che lo accompagna sono segni che la bocca è troppo acida. Fortunatamente, ci sono alcuni modi per neutralizzare il problema prima che inizi a distruggere lo smalto dei denti.
indicazioni
Alito cattivo e sapore amaro sono i sintomi dell'acidità della lingua (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Dopo aver bevuto o mangiato cibi acidi, mangia un pezzo di formaggio, dice il Dr. Hisham Abdalla della rivista MindFood (vedi riferimento 2).
-
Limita il consumo di zuccheri, afferma il Dr. Dan Peterson.
-
Lavati i denti subito dopo aver mangiato. Secondo la Scuola di Medicina della Columbia University, gli acidi alimentari dannosi possono rimanere in bocca per 30 minuti (vedi Risorsa 1).
-
Mastica la gomma dopo un pasto se non riesci a lavarti i denti. L'American Dental Association afferma che la gomma da masticare promuoverà la produzione di saliva, che neutralizzerà l'acido (vedi Risorsa 2).
suggerimenti
- Scegli un dentifricio che contenga fluoro. Questo è estremamente importante in quanto limita la capacità della bocca di convertire l'amido e lo zucchero in acido.
Cosa ti serve
- formaggio
- spazzolino da denti
- dentifricio
- Gomma da masticare senza zucchero