Contenuto
Esistono molti modi per produrre oli profumati. Possono essere utilizzati a casa, sul corpo, per gli oli da bagno e molti altri scopi. Se ti piace il profumo alla cannella e lo trovi rilassante, ti piacerà creare i tuoi oli profumati. Il tipo di prodotto che viene spiegato in questo articolo verrà utilizzato insieme a un riscaldatore, per essere evaporato e per dare un profumo alla cannella alla tua casa.
indicazioni
Produci un olio profumato alla cannella per dare alla tua casa un aroma gradevole, per esempio (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Mescolare 85 grammi di glicole dipropilenico con 85 grammi di estratto di cannella. Preferibilmente, farlo in un contenitore o flacone con tappo. Chiudi e agita bene. Se il tuo contenitore non ha un coperchio, mescolalo con un cucchiaio di plastica o un coltello.
-
Aggiungi 42 grammi della miscela di oli profumati all'acqua per diluirla. Gli oli nella forma originale possono essere pericolosi, quindi devono essere diluiti per indebolire l'odore molto forte. Lasciare riposare la miscela sopra l'acqua per un momento, quindi mescolarla se necessario.
-
Mettere la miscela nel riscaldatore o nel bruciatore di olio. Accendilo, ma fai attenzione a non bruciare o rompere il tuo contenitore. Il liquido inizierà a bollire ed evaporare, facendo sì che la tua casa abbia l'odore di olio di cannella. Se non si dispone di un riscaldatore per candele o di un bruciatore a nafta, funzionerà anche con un pentolino e un fornello.
-
Riempi la ciotola di nuovo con 3/4 di tazza d'acqua. Aggiungere il resto della miscela alla ciotola. Agitare nuovamente e restituire il contenitore al riscaldatore. È necessario utilizzare gli oli solo pochi minuti dopo averli miscelati, poiché se rimangono fermi a lungo, diventeranno tossici e molto fragranti.
-
Pulisci tutto quando hai finito. Resti di oli profumati si guasteranno. Lavare la pentola o la padella. Getta via il coltello di plastica. Sbarazzati di tutti i pacchi o sacchetti dai quali proviene il tuo materiale e assicurati che la casa sia libera da eventuali residui rimasti.
Cosa ti serve
- Estratto di cannella o polvere
- acqua
- Glicole dipropilenico
- Contenitore con coperchio
- Cucchiaio di plastica