Contenuto
Il processore mobile AMD Turion 64 è una CPU di medio livello realizzata per notebook. L'overclocking è un modo per ottenere maggiori prestazioni senza dover spendere per nuovi componenti interni. Un Turion 64 overcloccato supera la velocità delle impostazioni di fabbrica, aumentando l'efficienza complessiva del computer.
indicazioni
Il processore mobile AMD Turion 64 è una CPU di medio livello realizzata per notebook (immagine del computer di Renato France da Fotolia.com)-
Avviare il computer e premere il tasto "Esc", "F8" o "F11" (la chiave esatta dipende dal computer) prima che venga visualizzata la schermata di benvenuto di Windows per visualizzare il menu di avvio.
-
Evidenzia l'opzione "BIOS" nel menu. Fare clic con il mouse o premere il tasto "Invio".
-
Scegli "Bus esterno" o "Bus" nell'elenco BIOS. Premere "Invio".
-
Evidenzia il valore accanto al "Front Side Bus". Premere il tasto "Invio" una volta per scegliere il valore.
-
Premere la freccia su per aumentare il valore. Premere il tasto "Enter" per confermare il cambio di valore per la velocità del front bus di Turion.
-
Torna al menu BIOS e scegli "CPU Core" o "CPU" dal menu, a seconda della configurazione del tuo sistema.
-
Individua l'opzione "Moltiplicatore" e il suo valore nell'elenco che appare. Evidenzia il valore.
-
Premere il tasto "Invio" per selezionare il valore. Premere una volta la freccia su per aumentare il valore e quindi aumentare il moltiplicatore di frequenza di Turion 64 Mobile.
-
Torna al menu BIOS. Scegli l'opzione "Salva modifiche ed esci" per confermare le modifiche. Esci e torna alla normale sessione di avvio di Windows.
suggerimenti
- Selezionare "Ripristina impostazioni predefinite" dal menu BIOS se si decide di tornare alle impostazioni di fabbrica di Turion 64 Mobile.