Contenuto
Col passare del tempo, noterai le condizioni della pelle che iniziano a deteriorarsi. Ogni persona è influenzata in modo diverso nel processo di invecchiamento e la velocità che si invecchia dipende da come tratti il tuo corpo. Nei tuoi anni '40, il processo di invecchiamento diventa spesso più evidente mentre si lotta con rughe, pelle secca, rilassamento cutaneo e vasi, ad esempio. Diversi metodi possono aiutare a ridurre l'aspetto dell'invecchiamento restituendo alla pelle un aspetto giovanile.
indicazioni
Dai un'occhiata più giovane seguendo alcuni suggerimenti (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)-
Fai un allenamento cardiovascolare, come la corsa, almeno tre volte alla settimana per più di 15 minuti. Esercizi cardiovascolari aiutano a rassodare la pelle in quanto aiutano a sbarazzarsi del grasso in eccesso che può far perdere elasticità alla pelle.
-
Siediti dritto, quindi inclina la testa indietro. Guarda il soffitto e chiudi la bocca. Fai il masticare con la tua mascella. Ciò contribuirà a rafforzare il rilassamento del mento e del collo.
-
Utilizzare uno scrub per il corpo durante il bagno. Strofina tutte le aree del tuo corpo, specialmente quelle che sono soggette a secchezza. La tua faccia e le tue braccia sono le aree più problematiche. L'esfoliazione aiuta a sbarazzarsi delle cellule morte della pelle, facendoti sembrare più giovane e più vivace.
-
Visita un dermatologo per sbarazzarsi delle vene varicose. Effettuerà un intervento chirurgico chiamato scleroterapia, che raccoglierà la vena dopo l'iniezione di un ago. Circa l'80% delle vene varicose viene eliminato dopo diversi trattamenti.
-
Utilizzare solo prodotti per la cura della pelle organici. Altri prodotti possono danneggiare la pelle e farti sembrare vecchio prematuramente. Quando usi una lozione solare, usa almeno SPF 30 per proteggere ulteriormente la pelle dai danni.