Contenuto
Se vuoi allevare e allevare anatre, o se hai trovato uova di zampa orfana, prendi in considerazione di covarle tu stesso. Solo le uova fertili si schiudono e si trasformano in anatroccoli, quindi, per prima cosa, è necessario scoprire se le uova sono fertili e tenerle in incubazione durante quel periodo.Se l'uovo è fertile, un'adeguata incubazione comporterà la nascita di un anatroccolo.
indicazioni
Con la cura adeguata è possibile scioccare le uova di anatra (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Incubare l'uovo per una settimana. In una mangiatoia di base, la temperatura dovrebbe essere impostata a circa 37,5 ° C, con umidità all'86%. Se hai un numero maggiore di uova, la temperatura potrebbe essere più alta, quindi segui le istruzioni nel manuale.
-
Girare le uova a metà diverse volte durante il giorno e la notte. È fondamentale che ciò avvenga durante la prima settimana di incubazione, altrimenti le anatre moriranno. Fai un segno a matita su un lato dell'uovo in modo da sapere quando girarlo e quello successivo da girare.
-
Metti una torcia elettrica verso l'uovo dopo sette giorni e guardalo. In questo modo saprai se l'uovo è sterile, se l'anatra è morta o nascerà. L'uovo fertile avrà linee come le vene in sette o otto giorni. L'infertile sembra essere rotto con gemma. Se c'è un cerchio o una macchia rossa o nera, l'anatroccolo è morto. Solo le uova fertili si scontreranno con la dovuta cura.
Cosa ti serve
- brooder
- torcia elettrica