Contenuto
- Prendersi cura di inviti
- Rispondere alle domande
- Nel caso in cui un ospite porta comunque un regalo personale
- Grazie per le note
I compleanni sono davvero un motivo per festeggiare. Se il compleanno ha 9 o 99 anni, un anno in più con la famiglia e gli amici è una vera benedizione. Quando il premiato ha tutto ciò di cui ha bisogno, può preferire che gli ospiti donino doni a un ente di beneficenza invece di portargli dei doni. Dobbiamo trattare delicatamente questo problema per evitare di offendere gli ospiti.
Il vero regalo è essere circondati da familiari e amici per il tuo compleanno. (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)
Prendersi cura di inviti
Specifica nell'invito che vorresti che l'ospite portasse un giocattolo per beneficenza invece di un regalo per il festeggiato. Non è l'etichetta appropriata per richiedere un certo tipo di regalo o addirittura richiedere un regalo, quindi per favore inseriscilo come richiesta facoltativa. Per esempio, scrivi "Come Maria si sente fortunata ad essere circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici nel giorno del suo compleanno, umilmente ti chiede di considerare di portare un giocattolo alla sua fidata carità invece di portarle un regalo".
Rispondere alle domande
Non dare troppi dettagli sulla beneficenza nell'invito o l'ospite potrebbe sentirsi in dovere di portare la donazione. Fornisci il tuo numero di telefono in modo che gli ospiti possano porre domande se necessario. Alcune persone potrebbero avere domande sulla beneficenza o sul tipo di giocattolo che dovrebbero portare. Avere queste informazioni pronte nel caso qualcuno chieda o fornisca un link al sito web dell'ente di beneficenza dove ci sono più informazioni.
Nel caso in cui un ospite porta comunque un regalo personale
Alcuni ospiti possono portare un regalo oltre il regalo al ragazzo del compleanno o anche portare un regalo personale per il festeggiato e non portare una donazione. Affrontalo con grazia e ringrazia l'ospite per il regalo. È il diritto dell'ospite di portare un regalo alternativo, se preferisci. Se la persona di compleanno è una bambina, preparala a questa possibilità e istruiscila ad accettare qualsiasi regalo educatamente e non mettere in dubbio la donazione.
Grazie per le note
I premiati oi genitori dei premiati, in caso di bambino, devono scrivere note di ringraziamento per tutti i presenti ricevuti, sia che si tratti del regalo personale o della donazione richiesta. Invia queste note di ringraziamento dopo una settimana dall'evento, se possibile. Fare sempre riferimento al dono specifico dell'ospite ed esprimere apprezzamento. Se il dono è speciale per una ragione particolare, se la carità porta forti sentimenti per qualche motivo personale, includi quell'informazione nella tua carta di ringraziamento.