Contenuto
- Motivi per la secchezza
- Prima di agire
- creme
- Altre opzioni di ricerca
- Se il danno è
- Un possibile lavoro di ritocco
I tatuaggi sono ovunque Giovani e anziani, professionisti e non professionisti, celebrità e gente comune sembrano tutti tatuaggi sportivi. Tuttavia, poiché stanno diventando una tendenza popolare, è comune per le persone non smettere di prendersi cura di loro correttamente. Il problema principale è la pelle eccessivamente secca dopo il tatuaggio. Questo problema dovrebbe essere considerato prima di ottenere un tatuaggio in modo da poter essere pronti ad affrontare la pelle secca
La manutenzione del tuo tatuaggio è molto importante per mantenere il suo aspetto (immagine tatuata di MAXFX da Fotolia.com)
Motivi per la secchezza
Ogni volta che si ottiene un tatuaggio, la pelle tatuata e l'ambiente circostante possono diventare eccessivamente secchi e causare problemi. Mentre il tuo tatuaggio sta asciugando e formando croste, la pelle sarà ancora umida. Una volta che le croste guariscono, la pelle rischia di diventare eccessivamente secca. Anche se alcuni aridi sono normali, state attenti quando restate per settimane o mesi dopo la scomparsa delle croste.
Prima di agire
Se sei preoccupato che la tua pelle stia diventando molto secca, chiedi al tatuatore cosa pensa prima di fare qualsiasi cosa. Quando si termina un tatuaggio, è normale che si verifichi un certo aridità o lievi cambiamenti della pelle. È l'esperto e potrebbe essere in grado di salvarti da un trattamento eccessivamente preoccupante o costoso.
creme
Un rimedio molto comune per la pelle secca nel mondo del tatuaggio è applicare la crema. Trova una crema morbida che contenga pantenolo o B5 in quanto è il principale agente idratante. Applicare la crema sul tatuaggio e coprire con pellicola. La plastica impedisce alla crema di asciugarsi proteggendo il tatuaggio da ulteriori danni. Riapplica la crema ogni giorno e rimuovi il film di plastica per applicare più crema. Ripeti questa procedura per tre o quattro giorni.
Altre opzioni di ricerca
Prova un unguento antibiotico se c'è una significativa formazione di croste. Molti studi di tatuaggi raccomandano questo, che ammorbidisce la pelle. Inoltre, prova la lozione al burro di cacao in quanto ha capacità rigenerative. Stai lontano dal sole il più possibile per evitare scottature. La scottatura e la desquamazione della pelle peggiorano solo la situazione.
Se il danno è
Se la pelle secca persiste e nessun rimedio sembra essere d'aiuto, provare a usare olio per bambini su di esso tre volte al giorno per una settimana. Questo ha dimostrato di aiutare gli strati di pelle morta e bloccare gli effetti negativi.
Un possibile lavoro di ritocco
Sfortunatamente, a un certo punto potresti dover rinunciare e ritoccare il tatuaggio. Non arrenderti molto presto, poiché i tatuaggi possono richiedere fino a sei mesi per guarire completamente. Vai al tatuatore per discutere di un possibile lavoro di ritocco.