Contenuto
- indicazioni
- Come fare il profumo senza la vodka e gli oli essenziali
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
La maggior parte delle ricette di profumi fatti in casa richiedono vodka e oli essenziali. Questi articoli possono essere costosi o difficili da trovare. Ma con pochi semplici passaggi, puoi creare il tuo profumo senza questi materiali. Questa ricetta può anche essere utilizzata per creare sapori e vestiti rispettosi dell'ambiente.
indicazioni
-
Scegli diversi fiori, erbe e spezie per rendere il tuo profumo. Se stai usando fiori o petali, avrai bisogno di circa due tazze. Puoi raccoglierli nel tuo giardino e aggiungere spezie come la vaniglia o lo zenzero. Prova diverse combinazioni.
-
Aggiungere tre tazze di acqua fredda a una pentola o un bollitore. Lascia che bolle, come se preparasse il tè, ma non farlo bollire completamente. Un buon indicatore del fatto che l'acqua è abbastanza calda è quando le bolle iniziano a formarsi sul fondo della pentola, ma l'acqua non sta ancora bollendo.
-
Aggiungi i fiori e le spezie alla ciotola. Versa l'acqua calda sopra di loro. Se stai aggiungendo estratti come la vaniglia, assicurati di attendere che l'acqua abbia raggiunto la temperatura ambiente, in modo da non evaporare le fragranze. Coprire la ciotola. Puoi usare un film plastico, un piatto grande o un coperchio su una padella. Lasciare impregnare i materiali fino a quando l'acqua è a temperatura ambiente, da 30 minuti a un'ora.
-
Metti alla prova il tuo profumo. Se è troppo forte, aggiungi più acqua. Se è troppo debole, puoi versare il contenuto della ciotola in una padella e lasciarla scaldare (non bollire!) E aggiungere altri fiori.
-
Quando il profumo si raffredda, rimuovi i fiori. Versare il profumo in una bottiglia pulita e conservarlo in un luogo fresco e buio. Usalo sul tuo corpo o come profumo ambientale.
Come fare il profumo senza la vodka e gli oli essenziali
suggerimenti
- Conservarlo in un luogo arioso e scuro aiuterà a mantenere l'aroma.
avvertimento
- Non bollire l'acqua, questo può far evaporare l'aroma dei fiori.
Cosa ti serve
- Una pentola o un bollitore
- Una ciotola di vetro
- Una pistola a spruzzo pulita e vuota
- 3 tazze di acqua fredda
- 2 tazze di petali, fiori, erbe o spezie a scelta, come lo zenzero, la camomilla, la rosa
- Un piatto
- setaccio