Pittura di porcellana senza forno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Paint Ceramic Dinner Plates - available at Crafty Arts
Video: How to Paint Ceramic Dinner Plates - available at Crafty Arts

Contenuto

La porcellana può essere trovata in vari ambienti residenziali, specialmente in bagno e in cucina, come tazze o piatti. La maggior parte degli oggetti in questo materiale che hanno vernice devono essere asciugati in un forno per diventare più resistenti e resistenti ai danni. Tuttavia, se non si dispone di un forno, ci sono modi per fare la pittura sulla porcellana senza la necessità di uno.


Non tutte le vernici in porcellana necessitano di essicazione al forno (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

preparazione

Una delle cose più importanti che devono essere fatte per dipingere la porcellana senza l'uso del forno è la preparazione della superficie. La porcellana ha una finitura smaltata, che deve essere rimossa prima di applicare qualsiasi tipo di vernice alla superficie. La rimozione di questa finitura consente alla vernice di penetrare nei pori della porcellana e fissare. Utilizzare spugna e sapone per pulire la superficie della porcellana, risciacquare e lasciare asciugare. Carteggiare la superficie della porcellana per rimuovere il rivestimento smaltato. Una carta vetrata orbitale funziona meglio perché raschia la superficie della porcellana in modo che la vernice possa aderire bene.

Smalto

Una buona pittura che puoi usare per coprire la superficie è la vernice smaltata stessa per la porcellana. Questo tipo di vernice è fatto specificamente per dipingere ceramica o porcellana senza dover asciugare la vernice in un forno. Questa vernice speciale è realizzata con lo stesso materiale di finitura in porcellana, quindi aderisce meglio alla superficie e ha una maggiore durata.Lo puoi trovare nei negozi di artigianato. Viene principalmente utilizzato per fissare parti carteggiate e altri problemi sulla superficie della porcellana.


Penna di porcellana

Un buon modo per dipingere oggetti di porcellana è con una penna di porcellana. Funzionano premendo saldamente con la punta in modo che l'inchiostro fuoriesca dall'estremità della penna. Dipingi il disegno sulla porcellana e lascia asciugare la vernice. Invece di usare il tuo forno, puoi asciugare la tua porcellana dipinta in un forno convenzionale. Lasciare la temperatura a 300 ° C e posizionare l'oggetto per 30 minuti. La porcellana potrebbe incrinarsi se esposta a sbalzi di temperatura. Mettere la porcellana nel forno e lasciarla preriscaldare mentre il forno raggiunge la temperatura desiderata. Lasciare raffreddare il pezzo di porcellana essiccata mentre il forno si raffredda.

Vernici speciali

Alcuni produttori di vernici producono inchiostri speciali che possono essere applicati su porcellana senza l'uso di un forno per fissare in modo permanente la vernice alla superficie. Questi inchiostri ti permettono di dipingere piatti in porcellana, tazze e statuette, ma la vernice non è molto resistente. Gli inchiostri speciali possono graffiare e staccarsi facilmente con il tempo. Se si utilizza questa vernice su piatti o tazze, non aderirà bene, poiché la porcellana è esposta al calore, come caffè o acqua calda. Questa vernice dovrebbe essere usata solo per oggetti di porcellana che sono solo decorativi.


Creando un paragrafo di preentazione perfetto, arai in grado di catturare l'attenzione del lettore e aiutarti a apere coa apettarti dal teto. Queti paragrafi ono uati in articoli, aggi e cronache....

e i perde una chiave da un lucchetto, la richieta di una nuova chiave da un portachiavi di olito genera un coto elevato. otituire la chiave cota quai empre più del prezzo della erratura. Progetta...

Ultimi Post