Come realizzare un paragrafo di introduzione perfetta

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
How to get into the Politecnico Di Milano ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น๐Ÿ‘จ๐Ÿพโ€๐ŸŽ“๐Ÿ“š
Video: How to get into the Politecnico Di Milano ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น๐Ÿ‘จ๐Ÿพโ€๐ŸŽ“๐Ÿ“š

Contenuto

Creando un paragrafo di presentazione perfetto, sarai in grado di catturare l'attenzione del lettore e aiutarti a sapere cosa aspettarti dal testo. Questi paragrafi sono usati in articoli, saggi e cronache. Sebbene questi stili di testo siano diversi l'uno dall'altro, il primo paragrafo ha la stessa funzione in tutti loro: spiega chiaramente cosa trattano gli altri paragrafi e dove tu, l'autore, si trova su questo argomento. La grammatica, la scelta delle parole e la struttura delle frasi sono anche essenziali in un'introduzione perfetta.


indicazioni

Disegna il tuo progetto completo per aiutarti con il primo paragrafo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riassumi la tua tesi facendo una frase di una riga che sintetizzi l'intero testo. Nei testi accademici, è la tua opinione su un testo o un'idea. Un esempio di tesi è "Romeo e Giulietta di Shakespeare è una storia di desiderio e non di vero amore".

  2. Pensa a tutti i punti principali e alle idee che supportano la tua tesi. Scrivili in modo che tu possa vedere chiaramente se tutti gli argomenti sono allineati. Trova riferimenti e fonti per dimostrare la tua tesi e i suoi punti principali.

  3. Scrivi una frase introduttiva che attira l'attenzione del lettore. Una prima riga sorprendente o sorprendente attira l'attenzione, ma deve essere coerente con il resto del testo. La prima riga di un documento di analisi può essere definita un argomento di frase. Ad esempio, un'opera su Shakespeare richiederebbe una prima riga relativa al resto del paragrafo, ad esempio "Il protagonista Romeo in Shakespeare" Romeo e Giulietta "aveva passione, desiderio e desiderio sessuale per Juliet".


  4. Includere le frasi che supportano la tesi dopo la frase introduttiva. Ognuno è un sommario generale e non ha bisogno di essere dettagliato, in quanto i dettagli arriveranno nei prossimi paragrafi. L'ultima riga dovrebbe essere l'affermazione della tua tesi.

  5. Rileggere il paragrafo controllando grammatica, struttura della frase e scelta delle parole. Non ripetere le parole, specialmente la prima di ogni frase. Guarda di nuovo la prima frase, che è uno degli elementi più importanti per un'introduzione perfetta. Considera i punti di forza e di debolezza dell'intero paragrafo.

  6. Leggi il primo paragrafo ad alta voce per vedere se suona bene. Riscrivi l'introduzione se non è chiaro, conciso e riassume l'intero testo. Anche nel giornalismo, il primo paragrafo dovrebbe spiegare le informazioni pertinenti sul resto dell'articolo.

suggerimenti

  • Nel giornalismo, lo scrittore fa anche una tesi o una linea di argomenti che si concentrano sull'intero articolo.
  • Scrivi come avvocato invece di uno scrittore di gialli. Un avvocato racconta il suo piano sin dall'inizio per aiutare il pubblico a capire cosa intende, mentre uno scrittore di romanzi gialli cerca di nascondere gli indizi per creare un mistero.
  • Chiedi al tuo insegnante o a un amico di leggere il paragrafo e di aiutarti. Scegli un collega o un parente che scrive bene.

Creare i tuoi ferri da maglia in legno è un modo emplice per aumentare la tua corta di acceori. È anche molto più economico ripetto all'acquito di un et completo preo il negozio di ...

Abbigliamento polacco del XIX secolo

Roger Morrison

Luglio 2024

Nel 1804, la rivoluzione francee garantì a Napoleone Bonaporte le redini della Francia. I piani di Napoleone per tabilire un impero ull'Europa portarono a una guerra decennale con le tee pote...

Affascinanti Articoli