Contenuto
Sia che tu sia entrato in una pozza d'acqua mista a benzina indossando stivali di pelle, sia che tu abbia gocciolato gas dal beccuccio del carburante, maccherà la pelle quasi istantaneamente. Non tentare di rimuovere la benzina dagli stivali di pelle con acqua o qualsiasi soluzione acquosa. Olio e acqua non si mescolano, quindi la macchia si diffonderà semplicemente. Allo stesso modo, evitare i metodi di rimozione che coinvolgono carta vetrata, spugne abrasive o miscele chimiche non realizzate specificamente per la pelle. Il trucco per rimuovere la benzina dalla pelle è assorbire l'olio delicatamente e ripetutamente.
Passo 1
Pulisci le aree macchiate degli stivali di pelle con un panno o un asciugamano asciutto per rimuovere la benzina dalla superficie il più rapidamente possibile. Non strofinare la superficie degli stivali o potresti affondare la benzina nella pelle.
Passo 2
Cospargi la superficie macchiata degli stivali di pelle con amido di mais. Copri l'intera macchia picchiettando delicatamente con la mano sull'amido di mais.
Passaggio 3
Lascia gli stivali in un luogo fresco e asciutto, come un armadio o un seminterrato, per otto-dieci ore. Luoghi eccessivamente caldi possono deturpare la pelle e luoghi eccessivamente bagnati possono far sì che l'amido di mais assorba più umidità dall'aria che dagli stivali.
Passaggio 4
Aspirare l'amido di mais con un aspirapolvere e una spazzola morbida, oppure utilizzare una spazzola da scarpe o una mano per rimuovere delicatamente la polvere. La macchia dovrebbe essere notevolmente più chiara, anche se probabilmente non è stata completamente rimossa, a meno che la benzina non si sia diffusa molto poco sugli stivali. Ripeti i passaggi fino a quando la macchia non è sufficientemente rimossa.