Contenuto
La batteria del tuo computer è un pezzo super sensibile e complesso. Uno dei problemi con la batteria agli ioni di litio è che la carica effettiva della batteria potrebbe non essere la stessa di quella mostrata dal notebook. Per risolvere questo problema, i produttori consentono la ricalibrazione delle batterie. Detto questo, ciò che è scritto sul tuo notebook sarà l'effettiva carica della batteria.
Passo 1
Spegni il computer e attendi che si spenga completamente prima di chiuderlo. Posizionare il notebook in un'area asciutta e fresca, lontano dalla luce solare diretta. Collegare il cavo di alimentazione a una presa e verificare che il LED che indica se la batteria è in carica sia acceso.
Passo 2
Attendere otto ore per scollegare il cavo di alimentazione dalla presa. Accendi il computer. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della batteria situata nell'angolo in basso a sinistra e aprire le "opzioni". Crea un nuovo piano di alimentazione per evitare che si spenga o vada in ibernazione. Lo scopo di questo processo è mantenere il notebook sempre acceso e scaricare l'intera batteria.
Passaggio 3
Utilizzare il notebook fino a quando la batteria non è completamente scarica, anche se vengono visualizzati messaggi che avvisano che la batteria è scarica. Quando il notebook si spegne per mancanza di batteria, ricollegare il cavo di alimentazione alla presa e lasciarlo caricare completamente. Non dimenticare di tornare alle impostazioni originali della batteria.