Contenuto
Se versi la maionese sui vestiti, dovrai trattare la macchia in modo che non diventi permanente. La macchia oleosa causata dalla maionese scolorirà i tuoi vestiti se non trattata immediatamente. Questo tipo di macchia può essere rimosso con normali prodotti per la casa invece di costosi detergenti commerciali.
Passo 1
Rimuovi la maionese in eccesso dai vestiti. Se è asciutto, grattalo con un coltello smussato. Succhiare l'area con carta assorbente e non strofinare o premere la macchia.
Passo 2
Cospargere il talco sulla maionese e lasciarla riposare per circa tre o quattro minuti. Rimuovere la polvere dopo quel tempo. Se la macchia persiste, prova un altro metodo.
Passaggio 3
Spruzza WD-40 delicatamente sulla macchia di maionese. Lascia riposare per cinque minuti e poi applica due o tre gocce di detersivo liquido. Strofina il detersivo con uno spazzolino da denti usato.
Passaggio 4
Lavare gli indumenti secondo le istruzioni sull'etichetta. Appendi i vestiti sullo stendibiancheria invece di usare l'asciugatrice. Se la macchia persiste, ripetere il processo di rimozione.